Uno studio in rosso

Editore: Rosa & Nero

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 157 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000200721 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Maria Pia Janin

Ti piace Uno studio in rosso?

Nella vita dei "grandi" ci sono sempre un avvenimento fondamentale e una data storica che fissano il punto di partenza del loro destino di gloria. Per Arthur Conan Doyle, medico e scrittore, l'avvenimento fu la creazione dell'investigatore Sherlock Holmes e la data storica il 1887, anno della pubblicazione del romanzo Uno studio in rosso, in cui il celebre personaggio faceva la sua prima apparizione. Conan Doyle non avrebbe mai e poi mai sospettato che sarebbe diventato famoso per quel "divertimento" scritto nelle giornate di noia: affidava il suo futuro di scrittore celebre al romanzo storico e la sua agiatezza all'esercizio della professione medica; e invece, a ventotto anni, era arrivato quel detective a sconvolgere tutti i suoi piani e addirittura nuovo Edipo, a sacrificare il padre per vivere di vita propria.