Uno studio in rosso

Preceduto dalla vita illustrata di Conan Doyle e Sherlock Holmes

By Arthur Conan Doyle

| Hardcover

Like Uno studio in rosso ?

Nella vita dei "grandi" ci sono sempre un avvenimento fondamentale e una data storica che fissano il punto di partenza del loro destino di gloria. Per Arthur Conan Doyle, medico e scrittore, l'avvenimento fu la creazione dell'investigatore Sherlock H Continue

Nella vita dei "grandi" ci sono sempre un avvenimento fondamentale e una data storica che fissano il punto di partenza del loro destino di gloria. Per Arthur Conan Doyle, medico e scrittore, l'avvenimento fu la creazione dell'investigatore Sherlock Holmes e la data storica il 1887, anno della pubblicazione del romanzo Uno studio in rosso, in cui il celebre personaggio faceva la sua prima apparizione.
Conan Doyle non avrebbe mai e poi mai sospettato che sarebbe diventato famoso per quel "divertimento" scritto nelle giornate di noia: affidava il suo futuro di scrittore celebre al romanzo storico e la sua agiatezza all'esercizio della professione medica; e invece, a ventotto anni, era arrivato quel detective a sconvolgere tutti i suoi piani e addirittura nuovo Edipo, a sacrificare il padre per vivere di vita propria.

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 157 Pages
  • ISBN-10: A000200721