Uno studio in rosso

Preceduto dalla vita illustrata di Conan Doyle e Sherlock Holmes

By Arthur Conan Doyle

| Hardcover

Like Uno studio in rosso ?

Nella vita dei "grandi" ci sono sempre un avvenimento fondamentale e una data storica che fissano il punto di partenza del loro destino di gloria. Per Arthur Conan Doyle, medico e scrittore, l'avvenimento fu la creazione dell'investigatore Sherlock H Continue

Nella vita dei "grandi" ci sono sempre un avvenimento fondamentale e una data storica che fissano il punto di partenza del loro destino di gloria. Per Arthur Conan Doyle, medico e scrittore, l'avvenimento fu la creazione dell'investigatore Sherlock Holmes e la data storica il 1887, anno della pubblicazione del romanzo Uno studio in rosso, in cui il celebre personaggio faceva la sua prima apparizione.
Conan Doyle non avrebbe mai e poi mai sospettato che sarebbe diventato famoso per quel "divertimento" scritto nelle giornate di noia: affidava il suo futuro di scrittore celebre al romanzo storico e la sua agiatezza all'esercizio della professione medica; e invece, a ventotto anni, era arrivato quel detective a sconvolgere tutti i suoi piani e addirittura nuovo Edipo, a sacrificare il padre per vivere di vita propria.

Intramontabile

Che dire? Da Doyle non ci si poteva aspettare che un ottimo racconto, perennemente attuale, con personaggi indimenticabili. Perfetto per tutte le età.

Giulia Segalla said on May 4, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 157 Pages