Uno zoo lungo la strada

By Tom Robbins

| Others | 9788880892083

Like Uno zoo lungo la strada ?

Amanda, bella e giovane chiaroveggente dagli insoliti costumi morali (emateriali) è circondata da amici altrettanto bizzarri. Ben presto la troviamosposata a John Paul Ziller, artista e mago le cui origini si perdono inqualche modo nella giung Continue

Amanda, bella e giovane chiaroveggente dagli insoliti costumi morali (emateriali) è circondata da amici altrettanto bizzarri. Ben presto la troviamosposata a John Paul Ziller, artista e mago le cui origini si perdono inqualche modo nella giungla e il cui autentico interesse nella vita è la luce.Salma è poi la vera protagonista: parliamo proprio della Salma di Gesù Cristo.Il suo ritrovamento apre interrogativi sul secondo Avvento e mette arepentaglio il futuro della civiltà occidentale. Alle prese con questo misteroè anche Marx Marvellous, lo scienziato dal quale fa capolino lo stessoRobbins. Tutto si svolge in uno strano locale in cui gli automobilisti dipassaggio possono ammirare gli ospiti del piccolo zoo.

recensione stizzita!!

Posso sbracarmi? posso cedere all'ira? ma sì, semel in anno licet.. Robbins si rivela per quello che è: una lamborghini fucsia.

A Tom, ma facci un po' il piacere! Mi aspettavo tanto dallo zoo lungo la strada, un po' per l'entusiasmo (eccessivo?) di natura mrta con picchio, un po' per le recensioni positive; come dicevano (lo dicono ancora?) una volta le maestre, il ragazzo è bravo ma non si applica. 400 e passa pagine di nulla o poco più; un'enorme vaccata su.. spoiler, occhio allo spoiler.. faccio un po' di invio, ok??

su

su.. sul ritrovamento niente di meno che della salma dell'ipso facto mai resuscitato Messia, Gesù, il Cristo, il Figlio dell'Uomo, etc etc.. da parte di 3 pazzoidi più un cronista. La narrazione vorrebbe essere brillante ma mette tristezza; le metafore vorrebbero stupire e divertire e fanno saltare con gli occhi alla riga successiva; il fatto che si tratti di una farsa non giustifica tanto spreco di carta.
    Un supplizio.
    Il romanzo ha la profondità di una pozzanghera, due stelle di rabbia. Einstein una volta ha scritto che ogni volta che passiamo un minuto arrabbiati perdiamo 60 secondi di felicità. Due stelle arrabbiate e poi mi rimetto a sorridere. :D.. :)))

Gianfrancesco said on Jul 1, 2012 | 1 feedback

Adoro l'ecologismo psichedelico di Robbins. Le pagine dedicate alla Salma di Gesù Cristo sono esilaranti.

Graziagasparre said on Feb 27, 2012 | Add your feedback

Cosa mi rivelerai di me stavolta Tom? E verso quale evoluzione di me stessa mi condurrai?

Kudra K23 said on Sep 4, 2010 | Add your feedback

un'altra carrelata di situazioni e personaggi alla "cowgirl, il novo sesso". forse anche meglio. da leggere!

lor.eh said on Sep 23, 2009 | Add your feedback

il libro che mi ha fatto scoprire Tom Robbins, cosa di cui lo ringrazierò sempre

Franz said on Sep 3, 2009 | Add your feedback

• Others 375 Pages
  • ISBN-10: 8880892088
  • ISBN-13: 9788880892083
  • Publisher: Baldini Castoldi Dalai
  • Publish date: 1997-01-01
  • In other languages: other languages English Books

Margin notes of this book