Un'ombra fuggitiva di piacere

Voto medio di 133
| 15 contributi totali di cui 15 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Testo orig. a fronteIl poeta Guido Ceronetti raccoglie in questo volume alcune delle più importanti composizioni di Kavafis. Un percorso, attraverso l'andamento musicalmente colloquiale della sua lingua, nei luoghi dello spirito e in quelli della ... Continua
Ha scritto il 13/01/17
Rispetto alla edizione del 2004 quella del 2009 contiene sette poesie in più, tra le quali una delle giustamente più celebri di Kavafis: "Aspettando i barbari".
  • 1 mi piace
Ha scritto il 12/06/14
Una traduzione un po' troppo contorta, nonostante l'intento fosse quella di renderla più musicale.
Ha scritto il 02/08/13
Più che Kavafis sembra proprio di leggere Ceronetti. Ho conosciuto il poeta nella traduzione di Risi e Dalmàti e a quello stile mi sono affezionata; questa versione tradisce, appunto, un altro sentire.
  • 1 commento
Ha scritto il 18/04/12
Amo molto "Itaca" e forse mi aspettavo una raccolta di tipo più narrativo..non so...però penso che al 70% sia colpa della traduzione, decisamente troppo vecchio stile nella resa finale.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 12/05/11
QUELLA, L'ORIGINE
Il loro illecito godimento li ha saziati.Levarsi dal materasso, in fretta rivestisi,In silenzio. E via di corsa dalla casa,Separati, furtivi.Dal loro inquieto andare per la viaUn timore trapela di tradirsi,E che il lettuccio dei loro sfoghiDi poco ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi