Uomini che odiano le donne 1

Editore: Marsilio - RCS (GialloSvezia)

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 318 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Carmen Giorgetti Cima

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Uomini che odiano le donne 1?

Allegato al "Corriere della Sera"

Millennium Trilogy n.1

Romanzo catalizzante

Dopo aver visto il film (sia nella versione originale, trilogia, che nel remake americano di David Fincher per quanto riguarda il primo capitolo ovvero "millennium-uomini che odiano le donne), ormai anni fà, mi è sempre rimasto il desiderio di poter leggere anche il romanzo, almeno il primo, come capita a vote in cui si desidera avvivinarsi maggiormente alla storia narrata e a volte ai sorprendenti personaggi che s'incontrano, come a mio avviso si tratta di Lisbeth Salander, per cercare di conoscerli meglio e vedere se le trasposizioni cinematografiche sono state fedeli al romanzo. Sicuramente questo romanzo offre una storia molto forte ed una trama avvincente che si articola nel tempo e nella vita dei vari personaggi. Posso solamente dire che il finale mi ha lasciato un senso di tristezza in quanto speravo forse in qualcosa di diverso anche se forse così è più vicino a quella che puo' essere la realtà. Ora spero di riuscire a continuare con la lettura della trilogia e magari la storia avrà risvolti differenti alla fine. Le stelline sono solamente 3 in quanto il romanzo è veramente un po' troppo prolisso in alcune parti anche se complessivamente molto bello.

3 stelle e mezzo

Ben delineati i personaggi...Alcune parti si potevano assolutamente evitare. Quasi deludente, viste le aspettative create su questo libro....
    Non male, ma non irresistibile.

Uomini che odiano le donne

Dopo aver sentito i giudizi assolutamente positivi di molte persone ho deciso anche io di intraprendere la lettura di questo romanzo. La prima metà l'ho trovata estremamente pesante, dal punto di vista stilistico e contenutistico, quasi pedante, con un accumulo di dettagli inutili ai fini della comprensione di quella che sarà poi la vicenda principale del racconto. Superata la metà il ritmo si fa più incalzante e la vicenda più avvincente, e a quel punto diventa difficile scollarsi dalle pagine! Complessivamente l'ho trovata una storia inquietante, con punte di sadismo da far accapponare la pelle, una storia che dice e insegna molto su una realtà, la violenza sulle donne, che ancora rappresenta un cancro della nostra società.

Ottima storia, troppo prolissa

L'ho letto perché consigliato,e mi sono ritrovato di fronte ad un libro, seppur scritto bene, molto pesante.
    Non parlo, per esempio, di descrizioni che si dilungano su determinati eventi importanti, ma proprio di intere pagine dedicate a cose completamente inutili alla narrazione.
    Pu ...continua

Purtroppo è un vero peccato, perché la storia è interessante, e in alcuni punti non riesci a scollarti, ma questi pezzi riescono a farti quasi perdere interesse.

Storia intrigante e intrigata

Storia ben articolata, con tanti intrighi e incastri di una vita familiare attraverso molte generazioni...con un risvolto un pò drammatico, ma anche sorprendente!
    Mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il seguito!!

Storia intrigante anche se troppo lunga

Posso affermare che l'autore è stato in grado di scrivere una storia cruenta e affascinante allo stesso tempo. Il libro scorre che una meraviglia, ma ho trovato molti periodi e dettagli che francamente potevano essere tranquillamente omessi. La storia è bellissima ed è scritta egregiamente, ma si ha l'impressione che questa sia stata diluita con troppi dettagli irrilevanti; prova di ciò sta nei film prodotti dove abbiamo moltissimi tagli e al contempo non compromettono la comprensione della storia.

Prendete questo libro, andate a pagina 300 circa e cominciate a leggere. Non vi siete lasciati alle spalle niente di imperdibile, la storia comincia a metà del "mattone".

le prime 80 pagine sono state difficili da digerire...ma superato questo piccolo scoglio (se guardiamo la mole del libro) la storia si è fatta intrigante e avvincente! letto tutto d'un fiato...inutile dire che ho subito acquistato anche gli altri due libri della trilogia Millennium