Urla dal balcone

Lettere. Volume I (1959-1969)

Editore: Minimum Fax (Sotterranei, 28)

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 227 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8887765014 | Isbn-13: 9788887765014 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Martina Testa , Christian Raimo ; Curatore: Seamus Cooney , Simone Caltabellota

Ti piace Urla dal balcone?

Questa raccolta di lettere è un documento umano oltre che letterario: in nessun luogo, come qui, Bukowski fa mostra di quella sensibilità tenera, cinica, grottesca e romantica che sembra caratterizzare la sua opera in modo inconfondibile. Bukowski si mette così a nudo, si rivela fragile e ferito. Non stupisce perciò come già dalla metà degli anni sessanta, con Bukowski pressoché sconosciuto a chiunque, alcuni suoi corrispondenti progettassero di raccoglierne le lettere.

10 anni di contatti epistolari; confesso di avere un debole per l'immenso Hank, e queste lettere sono la conferma di quanto grande fosse il suo genio narrativo, che in questo caso risulta ancr più intimo del solito. Ci si commuove sorridendo a denti stretti.

Trattasi del pirmo volute, lett ...continua

Trattasi del pirmo volute, lettere scritte tra il 1959 e il 1969.

Il secondo volume e' "Birra, fagioli, crackers e sigarette"

dall’introduzione “infatti, non si scrive per salvarsi, ha dichiarato in un’intervista, e soprattutto non si scrive sapendo che questo ci salverà. Deve capitare e basta, non ci sono altre regole. Non c’è stile che tenga.