Urlo & kaddish

Testo inglese a fronte

By Allen Ginsberg

Like Urlo & kaddish ?

"Libro culto da cui prese avvia il fenomeno beat. Un urlo-ballata struggentee psichedelico, un ritratto dell'America, feroce e amata divoratrice dei suoifigli. Un atto d'accusa, grottesco e pietoso. Ma soprattutto, come dissel'autore, "un a Continue

"Libro culto da cui prese avvia il fenomeno beat. Un urlo-ballata struggentee psichedelico, un ritratto dell'America, feroce e amata divoratrice dei suoifigli. Un atto d'accusa, grottesco e pietoso. Ma soprattutto, come dissel'autore, "un atto di simpatia". Un inno gridato agli amici, al desiderio chenella vita permanga il santo, il vero, l'autenticamente umano. Perché senza siimpazzisce. Perché chi ha visto il santo della vita è un uomo innamorato dellalibertà. Vicino a Urlo, inseparabile, qui c'è Kaddish, il lamento funebre perla madre. Così Ginsberg, poeta delle strade americane e del dolore, del sognoe dell'ossessione, si dà con tutta la sua veemenza di ribelle. E ci chiamaancora, con il suo urlo, con la sua straziata allegria". (Davide Rondoni)

Loginor Sign Upto write a review

• Others 135 Pages
  • ISBN-10: 885152114X