Utena

Isbn-10: A000059804 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Gay & Lesbian , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Utena?

[volume unico]

C’era una volta il principe delle rose. Un giorno sua sorella lo rinchiuse in una torre, e da allora nessuno l’ha più visto.. Questa la premessa alle vicende di Utena Tenjo. Pur essendo una ragazza bellissima, indossa la divisa scolastica maschile, e per questa ragione, scambiata per un maschio, si ritrova a dover accettare la sfida a duello lanciatale dall’affascinante Saionji. In palio, la Sposa della Rosa: un fanciulla pronta a esaudire tutti i desideri di chi vincerà lo scontro...

Meglio l'Utena original

Questo volume autoconclusivo è tratto dagli anime di Utena e quindi in parte si discosta dalla versione originaria composta in 5 volumi.
    E' molto carino e interessante, ma io preferisco di gran lunga la serie in 5 volumi.

Bei disegni. Storia interessante. Ma come molti volumi unici, ci sono troppe cose non dette.
    Immagino che nella serie la storia sia spiegata meglio.
    Comunque piacevole da leggere.