Utena

By Chiho Saito

| Paperback

Like Utena ?

[volume unico]

C’era una volta il principe delle rose. Un giorno sua sorella lo rinchiuse in una torre, e da allora nessuno l’ha più visto.. Questa la premessa alle vicende di Utena Tenjo. Pur essendo una ragazza bellissima, indossa la div Continue

[volume unico]

C’era una volta il principe delle rose. Un giorno sua sorella lo rinchiuse in una torre, e da allora nessuno l’ha più visto.. Questa la premessa alle vicende di Utena Tenjo. Pur essendo una ragazza bellissima, indossa la divisa scolastica maschile, e per questa ragione, scambiata per un maschio, si ritrova a dover accettare la sfida a duello lanciatale dall’affascinante Saionji. In palio, la Sposa della Rosa: un fanciulla pronta a esaudire tutti i desideri di chi vincerà lo scontro...

Meglio l'Utena original

Questo volume autoconclusivo è tratto dagli anime di Utena e quindi in parte si discosta dalla versione originaria composta in 5 volumi.
    E' molto carino e interessante, ma io preferisco di gran lunga la serie in 5 volumi.

Picangy said on Jan 27, 2009 | Add your feedback

Davvero un bel volume. Ogni volta che penso a Utena, il mio pensiero va a questo volume unico piuttosto che alla serie di cinque volumi.

Yuelung said on Sep 29, 2008 | Add your feedback

Bei disegni. Storia interessante. Ma come molti volumi unici, ci sono troppe cose non dette.
    Immagino che nella serie la storia sia spiegata meglio.
    Comunque piacevole da leggere.

Hisoka 79 said on Mar 23, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000059804