Va' dove ti porta il cuore

By Susanna Tamaro

| Hardcover

Like Va' dove ti porta il cuore ?

Il genere "sentimentalismo spicciolo" non fa per me.
    Da quando l'ho letto (17 anni fa) evito accuratamente di imbattermi in altri libri di questo genere.

Fleur said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

In alcuni tratti un po' troppo sentimentalista, ma comunque una bella storia dal tono gentile e profondo.

La vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro.

Quando penso a ...(continue)

Quando penso alla vita di mia madre, a quella di mia nonna,mi viene in mente quest'immagine- fuochi che implodono invece di salire in alto.

Sarebbe stato meglio? Non lo so. In fondo non riesco a togliermi dalla mente l'idea che la facilità dei rapporti banalizzi l'amore, che trasformi l'intensità del trasporto in passeggera infatuazione.

Lottare per un'idea senza avere un'idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

Giuliapaone said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

è stata una felice scoperta questo audiobook, non ho mai letto la Tamaro perché le varie recensioni dei suoi libri richiamavano sempre temi ripetitivi ed una certa pesantezza nel ripetere concetti didascalici, ma non trovando di meglio in audiobook l'ho ascoltato e...sorpresa ! mi è piaciuto molto, lo stile (per quanto si possa apprezzare senza leggere) mi è sembrato ritmato fluido e curato, i contenuti originali e il tratteggio dei personaggi preciso anche se la voce narrante è una sola ed incarna una delle figure della narrazione anche le altre riescono ad emergere chiare e definite.

Anna said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

mi chiedo solo una cosa: tutto questo puzzo per esserti fatta l'amante alla terme?!? Magari semplifico troppo, ma di fatto si gira per 160 pagine intorno a questo fatto (o comunque all'impossibilità di Olga di trovare un suo equilibrio e un suo posto preciso a questo mondo!) e alle sue conseguenze.,

-Cory- said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

non capisco tutto il successo che ha riscosso il libro.. per me niente di eccezionale

Simona said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Facile patetismo sentimentalista.