Vacanze in villa

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

3.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 261 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 8804606398 | Isbn-13: 9788804606390 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Nicoletta Lamberti

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Vacanze in villa?

Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici e un’imprevista vacanza insieme: che cosa succederà? Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Perfetto! Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera, trascurando la sua famiglia e soprattutto trasformandosi in un estraneo per le sue due bambine. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l’occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. Madeleine Wickham racconta con grande naturalezza e sensibilità, senza rinunciare al consueto tocco di humour, le dinamiche di due coppie in crisi e l’attrazione esercitata dalla prospettiva di una nuova relazione, con le sue incognite che affascinano e spaventano al tempo stesso. Vacanze in villa è una commedia sofisticata sulla difficoltà di difendere l’amore dalle insidie dell’abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte – e si vince – giorno dopo giorno.

Le storie della Wickham (o Kinsella) hanno tutte lo stesso problema, tematiche interessanti, passate all'acqua di rose perchè sia mai che una commedia faccia anche riflettere. Questo romanzo non fa eccezione, idee interessanti buttate lì, peccato che abbia il talento per i dialoghi e per le situazioni...nel genere Begli amici l'avevo trovato più riuscito.

A differenza dei libri che pubblica con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, questi pubblicati con il suo vero nome sono più amari, più maturi forse.
    È comunque una lettura piacevole, lo stile è sempre l ...continua

È comunque una lettura piacevole, lo stile è sempre leggero e scorrevole. La fine mi ha lasciato ancora una volta però un leggero retrogusto amaro.

Da leggere.

Quando le vacanze sono un incubo, o un sogno ad occhi aperti..

Le letture della Kinsella (o Wickham) non sono mai banali, anche se leggere. Un pò più cupo degli altri ma da leggere tutto d'un fiato. Il passato dà davvero una seconda chance? Chissà...

Libro scorrevole, semplice, leggero, poco impegnativo ma è lo stile Kinsella! e a me piace tantissimo.
    In particolare questo, tra le sue opere, è uno di quelli che preferisco.

Ho iniziato questo libro perchè le ultime tre letture mi hanno deluso e non poco. Mi sono detta "La Kinsella non ti deluderà mai" eppure è successo. Libro sicuramente scorrevole e leggero, niente di troppo impegnativo per la mente, ma dov'è lo stile ironico e divertente della mia adorata Sophie? La storia non è niente di eccezionale e i personaggi sono un po' piatti e insipidi.
    Forse sono abituata troppo bene con la saga di Becky, ma queste Vacanze in Villa sono decisamente bocciate.