Vagabond Deluxe #1

By Takehiko Inoue

| Mass Market Paperback | 9788883433474

Like Vagabond Deluxe #1 ?

SERIE DI 54 VOLUMI - IN CORSO
    (2010 Peccato che non riesca a reperire in alcun modo i primi 10 volumi e che quindi abbia smesso di collezionarlo).

SERIE DI 54 VOLUMI - IN CORSO
    La storia del ronin Miyamoto Musashi, vissuto a cavallo tra '500 e '600 e autore de "Il libro dei cinque anelli", basilare trattato filosofico-militare, è raccontata da Inoue in modo splendido: il disegno è semplicemente meraviglioso e consultando l'art book di acquarelli edito qualche anno fa fu maggiormente evidente.
    Ora Inoue ha annunciato di aver interrotto la serie a tempo indeterminato per motivi di salute, proprio poco prima della conclusione: speriamo di poter un giorno conquistare sia l'inizio che la fine di questa opera d'arte.

maggio 2013: in modo arraffazzonato, mezzo con le ristampe grosse e un po' con recuperi alle varie fiere sono riuscita a portarmi in pari fino al nr. 38 della versione piccola: ora s'impone la lettura!

gennaio 2014: ricominciata la lettura dall'inizio fino al vol. 41, narrazione lenta, ripetitiva ma molto intima con punte di alto lirismo... disegno superlativo.

febbraio 2014: in pari con la prima edizione, eureka! Marzo 2014: prosegue la narrazione lentissima di Inoue, sottolineata sempre da uno strepitoso disegno che dall'acquarello prende effimero e delicatezza e dalle chine la raffinatezza dei dettagli. Mi sta piacendo molto questo arco narrativo (dal 42) che finalmente vede Musashi alle prese con i problemi morali e religiosi che la via della katana gli pone. Ora che è l'uomo più forte del mondo e anche vulnerabile come mai prima, capisce che la vera essenza dell'essere "incomparabilmente forti" non risiede nel brandire la katana meglio di tutti, ma forse nel riuscire a lasciarla nel fodero.

Nicoletta Mrs. Hats said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

Qualità delle tavole altissima!

Peccato che per noi occidentali la "via della spada" sia una cosa piuttosto incomprensibile. Però il fumetto resta un capolavoro del solito grandissimo Inoue!

Ailinon80 - Libri letti said on May 17, 2013 | Add your feedback

La obra maestra de Takehiko Inoue

Tras realizar unos mangas más ligeros y centrados en una época más actual, aunque no por ello de menor calidad, Takehiko Inoue se sumerge de lleno en el Japón de los samurais para contar la historia del famoso Musashi Miyamoto, todo ello desde un punto de vista maduro que no duda en mostrar la crudeza de las batallas y duelos de la época y los miedos e inquietudes de los personajes.
    Artisticamente esta obra demuestra con creces la madurez del autor tanto en el dibujo, que alcanza su mejor nivel, como en la narrativa, en la que relata la historia de un personaje más que conocido, no olvidemos que se trata de un personaje histórico, Inoue se atreve a innovar y a incorporar algunos cambios que le dan mayor profundidad a todos y cada uno de los personajes que participan en la trama.

En definitiva es un manga imprescindible para los amantes del comic, con el aliciente de ser un manga histórico, con un dibujo sobresaliente, una historia perfectamente narrada y con personajes complejos que se desarrollan y evolucionan con cada página de esta magnífica obra.

FranL2P said on May 25, 2012 | Add your feedback

Inoue si allontana dai campi di basket per narrare la vita di Musashi Miyamoto, il ronin per eccellenza, figura sospesa tra storia e mito, guerriero in gioventù e artista da anziano.
    Il primo volume è puramente introduttivo, ma già ci mostra la nat ...(continue)

Il primo volume è puramente introduttivo, ma già ci mostra la natura quasi bestiale di Takezo (non ancora Musashi), e pur con un'impostazione più da shonen manga che da seinen le premesse sono interessanti. I disegni sono superbi, si può dire che Inoe e Samura (autore de L'immortale) facciano a gara per chi disegna meglio il medioevo giapponese :)

Francesca said on Mar 8, 2012 | Add your feedback

Un descubrimiento. Este manga, que va ya por el número 33, cuenta la historia de Miyamoto Musashi, el conocido samurai del siglo XVI. Su dibujante, Takehiko Inoue, es magnífico. No sólo por los personajes, sino que los escenarios, sobre todo bosques, etc. son soberbios. De momento, ya me leído los tres primeros números, seguiré hasta el sexto seguro. Luego veremos.

Juan Carlos G. G. said on Jan 2, 2012 | Add your feedback

Forse il più bel manga mai letto insieme a Nausicaa e a le storie del grande maestro Taniguchi.

Bazzumaru said on Oct 3, 2010 | Add your feedback

Groups with this in collection