Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Vagabonding

L'arte di girare il mondo

By Rolf Potts, S. Beretta (Translator)

(223)

| Others | 9788879286534

Like Vagabonding?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Vagabonding": forse un neologismo, sicuramente un modo nuovo di affrontare l'idea del lungo viaggio, non tanto come semplice valvola di sfogo, quanto come progetto di vita capace di permeare anche i periodi di routine lavorativa in città. Uno stato d'animo permanente. Secondo Rolf Potts, niente ci Continue

"Vagabonding": forse un neologismo, sicuramente un modo nuovo di affrontare l'idea del lungo viaggio, non tanto come semplice valvola di sfogo, quanto come progetto di vita capace di permeare anche i periodi di routine lavorativa in città. Uno stato d'animo permanente. Secondo Rolf Potts, niente ci impedisce di privilegiare, nella scala dei nostri valori, la libertà, la fantasia, la curiosità e la crescita personale. Non occorrono grandi somme di denaro, il punto semmai è alleggerire il fardello dei vincoli e degli impegni, "viaggiare" leggeri per la vita, semplificando. Partire, in questo senso, diventa una prova con noi stessi che comincia ancor prima di aver scelto il percorso. Alternando in modo inedito esperienze personali, informazioni pratiche, suggerimenti bibliografici, ritratti di grandi viaggiatori del passato e testimonianze di globetrotter attuali, questo libro trasmette - senza mai prendersi troppo sul serio - una voglia irresistibile di partire, e di cominciare a pensare con la propria testa.

Critics

  • Vagabonding

    La presentazione e le recensioni di "Vagabonding. L'arte di girare il mondo" di Rolf Potts. Il vagabondaggio non è meramente un viaggio in solitario che può durare sei settimane, due mesi o quattro come dice l'autore, ma uno stato d'animo. L'autore c ... (read full critics)

    Qlibri published on Wed, 24 Nov 2010

  • Vagabonding: An Uncommon Guide to the Art of Long-Term World Travel by Rolf Potts

    Rolf Potts is a travel writer as well as a bit of a backpacker guru and his book distils his experiences in, exactly as the title suggests, an uncommon guide to long-term travel. The operative word here is uncommon, as Vagabonding is not really a gui ... (read full critics)

    thebookbag published on Mon, 27 Sep 2010

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (223)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 196 Pages
  • ISBN-10: 8879286536
  • ISBN-13: 9788879286534
  • Publisher: Ponte alle Grazie
  • Pub date: Jan 01, 2003
  • In other languages:
    • Cover of 'Vagabonding'
      Vagabonding
      (English Books)
Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788879286534 Others €13.00 €11.44 IBS.IT
Other editions
+ 2 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.