Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Valter Buio n. 10

Villa Torlona

Di ,

Editore: Star Comics

3.8
(29)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 98 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustrazione di copertina: Paolo Martinello

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers

Ti piace Valter Buio n. 10?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Una giornata tranquilla a Villa Torlonia può diventare un incubo a occhi aperti per Valter Buio che si rende conto di non riuscire a uscirne. Nell’antica villa romana, all’apparenza deserta, Valter incontra altre persone che si sono perdute come lui, con loro comincia a esplorare quel luogo, prima per cercare di capire cosa nasconde, poi per una semplice ragione di sopravvivenza. Fra i demoni del presente e gli spiriti che hanno abitato la villa nei secoli passati, Valter si muove nel tentativo di comprendere se sia il caso ad averli portati lì o un piano molto più articolato, messo in gioco dallo stesso destino a cui stanno andando incontro.
Ordina per
  • 4

    Ti gridavo, sono disperso! dispeeerso!

    Valter si ritrova immemore e intrappolato in una serie di strani fatti che lo costringono nell'ambientazione via via sempre più claustrofobica e estraniante di Villa Torlona.
    Dopo la fine del numero precedente, che mi aveva stupito, questo lo trovo quasi prevedibile, con una soluzione che s ...continua

    Valter si ritrova immemore e intrappolato in una serie di strani fatti che lo costringono nell'ambientazione via via sempre più claustrofobica e estraniante di Villa Torlona.
    Dopo la fine del numero precedente, che mi aveva stupito, questo lo trovo quasi prevedibile, con una soluzione che sospettavo ma non in tempi così brevi.
    Resta un numero molto onirico, immaginifico, con qualche tocco di inquietudine e la stessa tristezza di fondo e con più storie e senza alcuni dei clichè ripetitivi degli altri numeri che iniziavano a stancarmi.
    Un buon numero a due passi dalla fine.

    This opera by Mmorgana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

    ha scritto il 

  • 4

    Esattamente la storia che mi aspettavo: per fortuna Bilotta sa scriverla. Però, niente di spiazzante come col numero 9. Staremo a vedere, è comunque ottimo fumetto.
    A parte la storia delle panchine all'inizio, la mia preferita è stata: "Che aspetto esotico. Siete ciociaro, vero?"

    ha scritto il