Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Valutare l'innovazione

By Giovanni Azzone, Umberto Bertelè

(1)

| Others | 9788845308789

Like Valutare l'innovazione?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Le imprese si confrontano sempre più frequentemente con investimenti caratterizzati da una forte componente innovativa e da impatti competitivi estesi, senza disporre di strumenti adeguati a comprendere la soluzione più coerente con le proprie esigenze.
Queste decisioni (innovazione nel sistema pContinue

Le imprese si confrontano sempre più frequentemente con investimenti caratterizzati da una forte componente innovativa e da impatti competitivi estesi, senza disporre di strumenti adeguati a comprendere la soluzione più coerente con le proprie esigenze.
Queste decisioni (innovazione nel sistema produttivo; sviluppo di un nuovo prodotto; intervento di 'office automation'; reingegnerizzazione di un processo) diventano così l'occasione per uno scontro di tipo fideistico tra chi crede nell'innovazione, e accusa gli oppositori di essere un ostacolo al progresso, e chi invece ritiene ingiustificato investire cifre spesso rilevanti senza alcuna garanzia di adeguati benefici economici.
Questo libro contribuisce a risolvere il problema, proponendo un nuovo approccio agli investimenti in innovazione. In particolare, mostra come sia possibile utilizzare congiuntamente gli strumenti dell'analisi competitiva e le tecniche economico-finanziarie, sia in fase di valutazione preventiva sia nel 'post auditing' dell'investimento.
Il testo, che unisce a una trattazione di carattere generale la presentazione di casi applicativi, si rivolge sia agli accademici e agli studenti sia a chi, nelle imprese, è coinvolto direttamente o indirettamente nell'analisi di investimenti in innovazione.

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (1)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others
  • Edition: 1ª ed.
  • ISBN-10: 8845308782
  • ISBN-13: 9788845308789
  • Publisher: Etas
  • Pub date: Jan 01, 1998
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788845308789 Others €20.14 €16.11 IBS.IT
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.