Valzer con Bashir
Una storia di guerra
By Ari Folman, David Polonski, Isabella Zani (Translator), Marzia Lorusso (Calligrapher)




(304)
Like Valzer con Bashir?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
Beirut, 14 settembre 1982: il comandante capo delle Forze Libanesi Gemayel Bashir perde la vita in un attentato a opera di gruppi terroristi palestinesi. Due giorni dopo, i campi profughi di Sabra e Chatila vengono presi d'assalto dai più fanatici seguaci di Bashir, i falangisti cristiani, che vendiContinue
2 Reviews
-
Morena said on Feb 1, 2012 | Add your feedback
-
flyk3r said on Mar 30, 2011 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(304)
- Libri Italiani
- Softcover 143 Pages
- Edition: 1
- ISBN-10: 8817029122
- ISBN-13: 9788817029124
- Publisher: Rizzoli Lizard
- Pub date: Jan 01, 2009
-
In other languages:
... and other languages
Groups with this in collection
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788817029124 | Softcover | €18.00 | €18.00 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
Una bella...
...graphic novel tratta da un film di animazione altrettanto bello, un viaggio alla ricerca della propria memoria dentro gli orrori della guerra, non mi capaciterò mai di come una intera nazione (Israele) riesca ad andare avanti nonostante sia in uno stato di guerra permanente, sia un esercito di oc ... (continue)
...graphic novel tratta da un film di animazione altrettanto bello, un viaggio alla ricerca della propria memoria dentro gli orrori della guerra, non mi capaciterò mai di come una intera nazione (Israele) riesca ad andare avanti nonostante sia in uno stato di guerra permanente, sia un esercito di occupazione crudele e sia assolutamente incapace di trovare una soluzione al "problema palestinese". E' sconcertante poi vedere che la loro produzione artistica e letteraria non ignora tutto questo e assolutamente non lo giustifica. Perché?
Is this helpful?