Vampiretto in pericolo

Editore: Salani

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese

Isbn-10: 8877821728 | Isbn-13: 9788877821720 | Data di pubblicazione:

Traduttore: D. Mazza

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Vampiretto in pericolo?

Con este libro termina la primera saga de la serie de Rüdiger, el pequeño vampiro y en el siguiente comenzará la nueva, con cambio de escenario y la aparición de nuevos personajes que ya abrían boca en este título.

Me ha sorprendido lo mucho que se trata el tema del amor entre los personajes de Anton y Anna. Y me ha sorprendido ahora, leyendo los libros a mis 26 años, y no a los 12, que fue cuando los leí por primera vez.
    Se trata el amor con un desenfado y una sinceridad que es rara en los libros de ahora. Supongo que era la manera en que la autora dirigía los libros a sus fans femeninos en aquella época.

Piccola collana composta da otto volumi. Il primo l'ho letto all'età di undici anni, e credo sia proprio quella l'età migliore per leggere la saga di "Vampiretto". Partita dal secondo libro "Vampiretto cambia casa" (Il primo non era al momento disponibile), sono rimasta così rapita dalla storia dell'amicizia tra il piccolo vampiro Rudiger Von Schlotterstein e il ragazzino umano Anton, da divorare presto anche i restanti libri. Sono libri che parlano di amicizia, prime infatuazioni, di cripte e cimiteri, di voli notturni avvolti da laceri mantelli, di prozie sanguinarie e custodi ammazzavampiri.
    Unico neo, la collana ormai è piuttosto datata e perciò difficilmente reperibile (sono riuscita a trovare il famoso numero uno soltanto pochi anni fa), ed è forse il gruppetto di libri a cui sono più affezionata, tra quelli letti da piccola. Ovviamente, li consiglio caldamente!