Van Gogh

By Ingo F. Walther,Rainer Metzger

| Hardcover | 9783822837665

Like Van Gogh ?

Riassume molto bene la vita e le principali opere di Van Gogh.
    Corredato di belle immagini.
    Per neofiti.
    Da leggere

daru78 said on Nov 13, 2010 | Add your feedback

il libro di facile lettura coniuga una biografia ad un catalogo: entrambi gli aspetti dell’artista ,la vita e le opere vengono appunto descritti in maniera abbastanza esaustiva in un modo molto semplice e chiaro, per questo lo consiglio a chi, come me, desidera approfondire la particolare personalità di Van Gogh o più semplicemente vuole andare al di là della forse più conosciuta serie di quadri “ I girasoli”, o entrambe le cose...tutto questo senza imbattersi in manuali che, per i profani in questo settore, probabilmente risulterebbero incomprensibili.

Ilaria Logruosso said on Aug 6, 2010 | Add your feedback

Dai primi dipinti dell'artista che catturavano la miseria dei contadini e degli operai del suo paese, al periodo luminoso e colorato di Parigi, fino agli ultimi anni ad Arles.

Le mie opere preferite:
    Peschi in fiore (1888)
    La notte stellata ( ...(continue)

Le mie opere preferite:
    Peschi in fiore (1888)
    La notte stellata (1898)

Bridget said on Mar 25, 2010 | Add your feedback

Questi libri semplici e maneggevoli, molto economici pur essendo di altissima qualità di carta e di grafica, sono della Taschen, casa editrice con sedi in Europa, America e Giappone, che stampa direttamente in varie lingue i medesimi libri, cambiando per ogni traduzione solamente uno dei colori di stampa (il nero, quello del testo).
    Le immagini sono di qualità notevole, in rapporto al prezzo dei libri di questa collana d'arte (7÷8 euro in Italia), avvalendosi proprio della tiratura elevatissima in tutto il mondo.
    Sono ben scritti, un excursus cronologico nella vita dell'artista, percorrendo in parallelo il suo iter di opere d'arte.
    Un efficacissimo mix tra brevità (io di arte sono un neofita, non ci capisco granchè...) e profondità (non sono due paginette, ma tutti libri da 90-100 pagine, con molte immagini delle opere d'arte).
    Sono entusiasta di questa collana d'arte... chi mi conosce lo sa.. leggerne uno ogni tanto mi fa davvero un piacere speciale.

gio' said on Nov 25, 2008 | Add your feedback