Vangelo secondo Maria

Voto medio di 92
| 44 contributi totali di cui 25 recensioni , 19 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 07/09/13
Trasferito a Plautilla
Ha scritto il 25/01/13
Non voglio affannarmi per il domani, il domani si affannerà di sé stesso. A ogni giorno basta la sua pena.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 24/06/12
Preso in biblioteca - Romanzo italiano - Romanzo contemporaneo - Vangelo secondo Maria
L'esposizione riguarda primariamente sulla “libera scelta” che Maria, ragazza quattordicenne di Nazareth, non ha affatto l'opportunità di esercitare.
Maria è vergine, nessuno ancora l’ha chiesta in moglie e per questo i genitori si tormentano. M
Ha scritto il 22/06/11
Piuttosto che "Il Vangelo secondo Maria" credo potrebbe intitolarsi "Il Vangelo secondo Barbara". La mia impressione è che la storia narrata sia più che altro una prova di forza verso gli uomini, un chiaro manifesto di quello che nella sua vita, la A ...Continua
Ha scritto il 12/02/11
Mi era piaciuto molto.

Ha scritto il Jan 25, 2013, 01:30
Quando ero bambina, nella selvaggia Umbria dominata dai parroci, tutto era peccato.
Alla prima birbonata infantile mi dicevano “Hai fatto piangere la Madonna!”.
Io invece avrei voluto farla sorridere. La vedevo sempre così triste. Mi era sp
Pag. 154
Ha scritto il Jan 25, 2013, 01:24
Ma io non rido. E spero che la mia serietà di fanciulla t’induca a rinsavire, vecchio scomposto.
Tu credi, che Iddio solo conti

Maria invece crede che ogni vita umana sia divina più di qualsiasi Jahve Maria crede che divina è la somma d
Pag. 145
Ha scritto il Jan 25, 2013, 01:11
Le figlie d’Israele vivono a testa bassa. Io guardo invece negli occhi le creature di Dio, perché il mondo è nello sguardo degli uomini, e voglio vederlo. [ ] Ho studiato in silenzio la viltà degli uomini; basta poco a tenerli lontani. Quanto a me vo ...Continua
Pag. 16
Ha scritto il Jan 25, 2013, 01:10
Pag. 58
Ha scritto il Jul 20, 2010, 10:16
[…] fedele alla mia Addolorata ho fatto qualcosa per Maria: le ho dedicato un poema della disobbedienza, l’ho resa lieta e sapiente.
[…] Ho tentato di riempie con un’ipotesi il grande vuoto dei Vangeli su Maria, unica immagine smorta di un affres
Pag. 154
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi