Vaniglia e cioccolato

By Sveva Casati Modignani

| Hardcover

Like Vaniglia e cioccolato ?

Nostalgia canaglia

Libro ambientato in parte in Riviera, a Cesenatico. L'ho trovato piacevole e a tratti dolcissimo. Avrei voluto abbracciare Pepe e ho ammirato la sua forza d'animo.

Lamianicchia said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Da dove vengono le fiction...

Questo libro girava per casa nostra da qualche tempo e ne' io ne' mia moglie ricordavamo che provenienza avesse.

Alla fine la curiosita' ha vinto e ho incominciato a leggerlo: ho quindi finalmente scoperto da dove prendono le idee per le fiction, quelle porcherie che affollano le reti televisive nazionali, piene di mielose banalita', esasperanti luoghi comuni.

Cio' che resta dopo la lettura e' un unico mistero: scoprire chi tra i nostri amici ha queste frequentazioni letterarie...saperlo potrebbe darci modo di aiutarlo a smettere.

Piccola Biblioteca Theresia said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

La cosa più bella è il titolo, molto ghiotto direi. Per il resto basta.

La cosa più bella è il titolo, molto ghiotto direi. Per il resto basta.
    Questo libro racconta di una donna che dopo molti anni di matrimonio con un uomo che non la comprende e non la rende felice decide di prendersi una "pausa di riflessione", durante la quale avrà modo di capire cosa vuole realmente dalla vita.
    La fine è scontatissima e banale; la protagonista svela la sua mentalità retrograda che dice che la donna deve stare a casa ad accudire il marito.
    Un libro assolutamente sconsigliato.

Lucy said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

Massì ogni tanto ci vuole anche la "lettura da spiaggia"! :D

Milens said on Aug 1, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Bellissimo e con finale non scontato

Devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita da questo libro. È scritto molto bene e le digressioni sulla vita dei personaggi aiutano il lettore a capirli meglio.

Un finale bellissimo che lascia un po' di tristezza negli occhi per la perdita di un personaggio a cui mi ero affezionata molto, ma che se fosse stato lieto su tutto il fronte sarebbe stato anche troppo scontato.

Biankoniglia said on Jul 11, 2013 | Add your feedback

Direi uno dei peggiori di questa scrittrice. Noioso, senza pepe.

Yvelise said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 471 Pages
  • ISBN-10: A000025664
  • Publisher: Mondolibri
  • Publish date: 2000-12-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Paperback , Others

Margin notes of this book