Vedere e rivedere

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Tascabile economico

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Silvio Ferraresi

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Medicina , Scienza & Natura

Ti piace Vedere e rivedere?

"Vedere e rivedere è fonte di ispirazione per chiunque sia privo della visione tridimensionale, ma è al contempo un'esplorazione della straordinaria capacità del cervello di modificarsi e di adattarsi, ed è un'ode all'incanto e alla meraviglia del mondo visivo."
Oliver Sachs

Un libro estremamente interessante per chi, come me, soffrendo od avendo sofferto di strabismo ha una visione tridimensionale del mondo mancante o ridotta.
    Susan Barry è una neuroscienziata che ci rac ...continua

Susan Barry è una neuroscienziata che ci racconta la sua esperienza personale di come - perfino in età adulta - sia riuscita a conquistare la visione stereoscopica, corredandola di tutte le spiegazioni scientifiche di background e delle emozioni vissute.

Un racconto interessante che risulta piacevole anche per le poche pagine (170) che non rendono pesante la narrazione. Meravigliose le prime pagine, tutto sommato è un viaggio affascinante nel mondo della visione tridimensionale e della scoperta della plasticità della nostra mente.