Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Vedute sul mondo reale

Di

Editore: Longanesi

4.1
(75)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 272 | Formato: Altri

Isbn-10: 8830405949 | Isbn-13: 9788830405943 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Traduttore: I. Legati

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Vedute sul mondo reale?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    "Quando avrà visto una cosa le sarà molto più facile vederne un'altra e molto più difficile chiudere gli occhi.O rinuncia a vedere oppure deve accettarne i rischi"

    ha scritto il 

  • 5

    "Che i nostri movimenti siano volontari è un 'illusione; in realtà, sono automatici. E i nostri pensieri e sentimenti sono anch'essi automatici." Gurdjieff da leggere e da rileggere con rinnovato stupore.

    ha scritto il 

  • 4

    sono di parte...

    ...e quindi come non potrei immergermi nelle acque, ora più chiare, del pensiero di Gurdjieff. E' un libro che si mangia bene previo diversi antipasti di pratica. Ci si accorge di averli assaporati e se ne capiscono gli ingredienti. Anzi, si vivono gli ingredienti. Perciò, non ci abbattiamo se mo ...continua

    ...e quindi come non potrei immergermi nelle acque, ora più chiare, del pensiero di Gurdjieff. E' un libro che si mangia bene previo diversi antipasti di pratica. Ci si accorge di averli assaporati e se ne capiscono gli ingredienti. Anzi, si vivono gli ingredienti. Perciò, non ci abbattiamo se molto è incomprensibile. Molto del suo insegnamento è ancora uscuro...molti dopo la sua morte sono prototipi imbarazzanti. Ma queste pagine possono, ed hanno la forza vivida, di libri che senti veri, vicini. Ce ne saranno molti così, ed ognuno ci sembra indispensabile. Indispensabile, certo, finchè non si capisce...allora questo libro potrà anche essere poco utile o scambiato, o venduto. Prima però, dedicategli più di una coccola.

    ha scritto il 

  • 0

    Ottima porta d'ingresso al pensiero di Gurdjieff per chi ha trovato i "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" troppo ostici e i "Dialoghi di Belzebù" troppo ermetici e fantascientifici.
    Pubblicato originariamente dalla casa editrice di Battiato.

    ha scritto il 

  • 4

    Diciamo che non è esattamente un libo che consiglierei a tutti. Ha sicuramente un qualcosa di complesso, e per i piu' noioso forse. A me aiuta molto trovare spunti nuovi e ritrovare idee e traguardi che ho raggiunto in parte da sola. E poi è un vero spasso ritrovare tra le righe le frasi di batti ...continua

    Diciamo che non è esattamente un libo che consiglierei a tutti. Ha sicuramente un qualcosa di complesso, e per i piu' noioso forse. A me aiuta molto trovare spunti nuovi e ritrovare idee e traguardi che ho raggiunto in parte da sola. E poi è un vero spasso ritrovare tra le righe le frasi di battiato (come ad esempio il concetto di ricerca del centro di gravita' permanente...)

    ha scritto il