Vela Bianca

Editore: Sperling & Kupfer

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 196 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Spagnolo

Isbn-10: 8820030071 | Isbn-13: 9788820030070 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Padoan

Genere: Fiction & Literature , Philosophy , Travel

Ti piace Vela Bianca?

In un arcipelago meraviglioso ed incontaminato, in mezzo a colline verdismeraldo, affacciata sull'oceano, Auckland, la capitale della Nuova Zelanda,domina una delle più maestose baie del mondo. Da qui salpano, a bordo dellaVela Bianca, Michael e Gail, due giovani sposi, che hanno deciso diintraprendere un viaggio alla ricerca di se stessi, della ricchezza dei proprisentimenti e del loro essere una cosa sola. Un nuovo romanzo dell'autore di"Il delfino" e di "L'onda perfetta". Una storia d'amore e di crescitaspirituale per i lettori di tutte le età che ammirano la potenza della natura,che sanno guardare oltre la linea dell'orizzonte e non hanno paura di farsicullare dalla forza del vento.

Vivi in armonia con le verità che senti tue.

Se non stronco completamente questo libro è solo perchè adoro il mare e ho un bellissimo ricordo delle vacanze in barca ma questa storia è un'accozzaglia di citazioni e buonismo da far impennare la curva glicemica!

I sogni sono importanti e cercare di realizzare i propri è fondamentale se si vuol essere felici, su questo non ci sono dubbi, ma non trovo poi così coraggioso mollare tutto prendendosi un periodo sabbatico per ritrovare se stessi e riaccendere la fiamma in un matrimonio viziato dalla routine quando si hanno le spalle coperte per poterlo fare, avendo a disposizione un fondo pensionistico per potersi comprare una barca a vela, navigare per un anno nel Sud del Pacifico sorseggiando dell'ottimo vino, far rifornimento quando serve e ripartire...
    Mi sembra un modo piuttosto facile per sfuggire allo stress quotidiano. Non dico che tutti sarebbero disposti a farlo però avrei trovato più azzardato decidere di vivere in una foresta, con degli indigeni, cibandosi solo di quello che la natura o la caccia ti mette a disposizione!

Dolcissimo, poetico, tenero e profondo. Irreale ma merita!
    Ci sono delle frasi molto belle e poetiche. I paesaggi poi ...
    Primo libro letto di Bambarén. E so che ne seguiranno altri ^_^

sull'orlo di una crisi matrimoniale, dettata dalla troppa mondanità, materialità e consumismo in una società troppo poco perfetta, Michael e Gail decidono di liberarsi dal tutto e di affrontare uno dei viaggi più belli e insidiosi della loro vita in compagnia della magica VELA BIANCA.
    con ...continua

con la presenza di un libro dalle pagine vuote che in realtà si scoprirà essere ricco di spirito e di verità, frutto di pensieri più profondi di chi come Michael e Gail aveva già intrapreso quello stesso viaggio.

"VELA BIANCA"

Sergio Bambaren non si smentisce: è un intenso viaggio dell'anima attraverso le speranze,le paure e i sogni dei protagonisti.

Michael e Gail, due giovani sposi, decidono di intraprendere un viaggio alla ricerca di se stessi, per ritrovarsi. Lo fanno con la loro barca a vela, “Vela bianca”, che li porterà a visitare luoghi fiabeschi, fantastici e lontani dal grigiore della città.
    Sono accompagnati per tutto il viaggio da un amico speciale, un libro magico, donato a loro da un vecchio libraio, il signor Blake. Il libro aiuterà i protagonisti a riscoprire se stessi e a farli riflettere sul vero senso della vita.
    “Vela Bianca “ è senz'altro un libro anacronistico che vuole spingerci verso una vita più vera e autentica in cui poterci prendere un po' cura di noi stessa e dedicarci anche agli altri. Perchè la vita non può solo essere quella frenetica alla ricerca di soldi, un buon lavoro, una casa e beni materiali, bensì un mondo dove poter ritrovare se stessi, capire le proprie attitudini e dove riuscire a capire i veri valori : l’amore, il rispetto, la fiducia, la felicità.
    Molto introspettivo e interessante.
    “Sii ciò che desideri essere. Mostrati come desideri apparire. Agisci come scegli di agire. Pensa come vuoi pensare. Parla come vuoi parlare. Persegui gli scopi che desideri raggiungere. Vivi in armonia con le verità che senti tue.”

Noiosamente noioso... Una coppia che per ritrovare la propria intimità inizia un viaggio in barca a vela. In alcuni punti è carino ma trovo questo libro davvero molto ripetitivo e soporifero.

niente di speciale a mio avviso, poco credibile che uno spirito o chissàchi aprissero le pagine del libro per far capire ai due protagonisti delle grandi verità....ma ha il pregio di provare a convincerti a mollare tutto e andare..e ha delle frasi davvero valide

I sogni vanno realizzati...e la felicità l'abbiamo dentro di noi...;io ci credo veramente e per questo il messaggio mi sembrava buono, ma il tutto viene sminuito e reso meno credibile dalla presenza dell'elemento magico che rende il tutto poco veritiero.
    Un argomento importante che non è ap ...continua

Un argomento importante che non è approfondito come avrebbe dovuto essere ma si "nasconde" dietro frasi fatte...