Velocemente da nessuna parte

Noir italiano n. 11

Voto medio di 202
| 36 contributi totali di cui 36 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Biblioteca di Repubblica. Noir italiano ; 11"Mentre sono steso sul letto rifletto sulla vita e penso alla morte, ma nessuna delle due che mi attira particolarmente".Come faceva il pezzo? Non me lo ricordo."Nowhere fast", rimurgino. "Velocemente, da n ...Continua
Ha scritto il 15/08/17
Questo è il secondo romanzo di Grazia Verasani che leggo. Devo dire che a parte le classiche dinamiche che possono concatenarsi in un giallo, quello che mi ha colpito maggiormente è la sua scrittura. Sembra quasi che Giorgia Cantini sia il suo alter ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 09/08/17
Un autentico viaggio tra le vie d'una
Bologna afosa e deserta ed i segreti indicibili che intessono le notti dei protagonisti.

Grazia Verasani riesce a condurti in città tra stupende musiche di stagioni lontane e  indagini speziate di g
...Continua
Ha scritto il 25/04/15
"La mia sensazione è che di certe donne non se ne viene mai a capo, e che la morte è l'assurda semplificazione delle loro complesse esistenze."
Giorgia Cantini è un'investigatrice privata quarantenne con una propensione per la bottiglia e una vita segnata dal suicidio dell'amata sorella Ada; Vanessa, "Van", Liverani è una squillo d'alto bordo, madre single e poetessa in fieri, scomparsa da a ...Continua
  • 6 mi piace
Ha scritto il 17/02/14
Un bel romanzo che parla di solitudine, disincanto e pietà per chi va velocemente da nessuna parte (tutti noi in pratica).
Ha scritto il 14/09/13
Spreca una vita...
Spesso ci si affeziona ad un personaggio e si finisce per leggere un romanzo solo per poterne seguire l'evoluzione.
In questo secondo romanzo che ha come protagonista l'investigatrice Cantini, l'autrice mette in primo piano una vicenda che non l
...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi