Velocemente da nessuna parte

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000141128 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Velocemente da nessuna parte?

Biblioteca di Repubblica. Noir italiano ; 11

"Mentre sono steso sul letto rifletto sulla vita e penso alla morte, ma nessuna delle due che mi attira particolarmente".
Come faceva il pezzo? Non me lo ricordo.
"Nowhere fast", rimurgino. "Velocemente, da nessuna parte" è il titolo tradotto. E' lì che sei andata, Vanessa?

Spreca una vita...

Spesso ci si affeziona ad un personaggio e si finisce per leggere un romanzo solo per poterne seguire l'evoluzione.

In questo secondo romanzo che ha come protagonista l'investigatrice Cantini, l'autrice mette in primo piano una vicenda che non la vede coinvolta nella sua vita privata, se non in maniera del tutto marginale.
    La Verasani riesce però a rendere tangibile l'emotività di una persona che ha fatto della "ru(vi)dezza" uno stile di vita.

Letto:velocemente. Destinazione:nessuna parte

"Come se non potessimo resistere alla tentazione di arredare il silenzio con la vacua mobilia delle parole"(pag.197).
    Simpatia per la protagonista Giorgia Cantini..null'altro..

"<> sbotta dopo un po', < ...continua

"<<Che razza di città è diventata..>> sbotta dopo un po', <<L'altra notte un tassista è stato accoltellato da un albanese perché aveva osato superarlo al semaforo. Non ne posso più di gente che si sente in credito con la vita e che se la prende con chi non c'entra.

Presa dall'entusiasmo post-"Di tutti e di nessuno" mi sono lanciata a capofitto in questo libro piena di ottimistiche aspettative, ma ahimè ho "battuto una capocciata"....non ho trovato niente di quello che mi aveva così tanto colpito nel primo libro letto della Verasani, la protagonista in certi punti l'ho trovata quasi odiosa, molti passi sono dedicati alla minuziosa descrizione del suo perpetuo malessere psicologico, alla fine il romanzo mi ha messo una gran tristezza. Passerà un po' di tempo prima di leggere un altro suo libro.

Questo dei 3 gialli della detective Giorgia Cantini, si piazza terzo.

C'è talmente tanta verità nei libri gialli della Verasani che Bologna diventa casa tua e il suo caso capita anche a te. Così, finito il libro vai a prenderti una birra dal frigo e scorri la rubrica del tuo cellulare, ma alla fine ti viene voglia di stare da sola per assaporare la malinconia residua di cui non hai ancora avuto tempo di godere.