Vendetta

By George Pelecanos

Like Vendetta ?

Washington D.C. In una calda giornata di luglio due uomini entrano in unapizzeria con le armi spianate. Non è l'incasso della giornata che liinteressa, ma il malloppo delle scommesse clandestine. In pochi istanti larapina si trasforma in una s Continue

Washington D.C. In una calda giornata di luglio due uomini entrano in unapizzeria con le armi spianate. Non è l'incasso della giornata che liinteressa, ma il malloppo delle scommesse clandestine. In pochi istanti larapina si trasforma in una strage. Tra le vittime di quel sanguinoso episodioc'è anche un bambino, Jimmy, travolto dall'auto in fuga dei rapinatori. Treanni dopo, mentre la polizia non è ancora riuscita a individuare iresponsabili di quell'orrendo crimine, due uomini sono ossessionati dallaricerca di una giustizia che ha tutto il sapore della vendetta.

Washington DC. In una calda giornata di luglio due uomini entrano in una pizzeria con le armi spianate. Non è l'incasso della giornata che li interessa, ma il malloppo proveniente dalla raccolta delle scommesse clandestine. La rapina si trasforma in una strage. Tre uomini restano a terra in una pozza di sangue. Nel corso della fuga muoiono anche il "palo" della banda, ucciso da un poliziotto e un bambino di cinque anni travolto dall'auto dei rapinatori. Tre anni dopo, in luoghi distanti dell'America, due uomini covano la loro vendetta. Sono Frank Farrow, lo psicopatico che aveva ideato la rapina, e Dimitri Karras, il padre del piccolo Jimmy.

Jack9 said on Mar 6, 2014 | Add your feedback

Un bel hardboiled con molti personaggi e storie parallele, ambientato a Washington lontano dai quartieri bene e i monumenti; anche i cattivi riescono simpatici!

Inaeugenia said on Nov 10, 2013 | Add your feedback

Un bel libro, stile classico e personaggi curati. Ci si innamora dei criminali, come è giusto che sia in ogni noir che si rispetti. La trama è semplice e non offre molti colpi di scena, lineare e dritta allo scopo. A trovargli un difetto, che non lo onora con la quinta stella, da questo libro non si impara nulla. Alcuni romanzi sono anche accrescitivi culturalmente, questo non lo è. Però è ben fatto.

Flavio Firmo said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

La morte del figlio per Dimitri è il segno della sua morte sociale e da essere umano, e l'unica cosa che lo tiene ancora in vita è la vendetta verso gli assassini che durante una rapina hanno tranquillamente investito il bambino.
    Dopo un paio d'anni ...(continue)

Dopo un paio d'anni Karras tenta ancora di uscire dalle torbide acque della depressione quando incontra un suo connazionale, Nick Stefanos, barista e detective privato, che tenta di aiutare l'amico a riemergere dell'oscurità della non vita.
    Libro bello e scorrevole, ma niente di sensazionale. Piacevole

Lea.g said on Aug 5, 2013 | Add your feedback

A pagina 311, capitolo 32, grosso errore (spero del traduttore frettoloso Stefano Tettamanti e non dell'autore):"Hai ucciso mio fratello Richard" disse Jonas. "E' questo che ha detto al telefono. In tutta la mia carriera ho ucciso un solo uomo, Boyle. E la faccenda di Richard non è mai apparsa sui giornali. Solo Farrow poteva saperlo". L'ERRORE? : JONAS IN QUEL MOMENTO NON POTEVA SAPERE NOME O COGNOME DI FARROW!!!

Signorpeppino said on Mar 26, 2013 | Add your feedback

storie in sottotrame

non e' un giallo non e' un noir metropolitano e non e' un poliziesco. e' prevalemente composto da sottotrame ( molto ben strutturare ) che superano la storia principale.
    i personaggi si fanno desiderare, sono ben caratterizzati.

wdog inc. said on Nov 8, 2012 | Add your feedback

• Others 392 Pages