Vendetta

Voto medio di 11
| 9 contributi totali di cui 9 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
“Noi siamo i Visionari, ci chiamano Aedi, Bardi… Scrittori.Noi non inventiamo, noi non creiamo. Noi ascoltiamo gli echi del grande canto dell’universo.”

Vendetta di Pierluigi Curcio, ambientato nella Britannia del V secolo dopo Cristo, catapulta il lettore nelle vicende storico-politiche che segnarono il cruciale passaggio nell'isola dalla dominazione romana all'invasione dei sassoni.Il contesto è ancora quello, sospeso tra storia e leggenda, comune alla Stirpe dei re, che dal “mitico” sovrano Vortigern conduce sino al famoso re Artù. La narrazione procede attraverso una serie di diari che si concatenano in un vortice di sentimenti e passioni fino a condurre il lettore all’epilogo. In un mix perfetto di azione e momenti di riflessione il testo ruota intorno al desiderio di vendetta che, in varie forme, segna il destino dei protagonisti.

“In quegli istanti sorse l’alba, secondo alcuni, passaggio tra la morte e la vita e, in quegli ultimi istanti, io li vidi. Vidi i morti danzare coi vivi nei lampi di spade.” ...Continua

Ha scritto il 25/06/10
SPOILER ALERT
Appena finito quindi sono ancora emozionata per tutto quello che è successo!!!!
Che dire....bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo!!!!!
Ho pianto per la morte di Fearghell (si scrive così?!..non ricordo) che non potrà veder crescere la
...Continua
  • 3 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 30/12/09
Ho letto questo libro senza saperne un granché...quasi per curiosità nei confronti dell'autore (Viandante subito rivelatosi un Amico)e ne sono rimasta affascinata già dalle prime pagine. La storia si dipana, narrata dagli stessi protagonisti, nei ris ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 27/12/09
La scelta stilistica dei diari mi piace tantissimo. Mi piace l'alternanza dei protagonisti e quindi dei loro punti di vista, in un intreccio di racconti a mio parere ben riuscito.

I personaggi, forse anche grazie all'idea dei diari, sono ben
...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 13/02/09
Un romanzo storico che tiene col fiato sospeso fino all'ultimo. La bravura dell'autore e le sue approfondite conoscenze storiche sull'antica Britannia lo rendono gradevole alla lettura.
Lo stile è lineare e coinvolgente.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 03/02/09
Ve lo consiglio!
Particolare, toccante, originale. Se ne avete l'occasione leggetelo perchè merita veramente ...e mi darete ragione!
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi