Vendicatori Divisi

Collezione 100% Marvel Best

By David Finch,Brian Michael Bendis

Like Vendicatori Divisi ?

Un team creativo d’eccezione, formato da Brian Michael Bendis e David Finch, vi condurrà nel cuore della saga che ha rivoluzionato i Vendicatori, gli Eroi più potenti della Terra. Tutto ha inizio con il ritorno nel gruppo di un membro che tutti crede Continue

Un team creativo d’eccezione, formato da Brian Michael Bendis e David Finch, vi condurrà nel cuore della saga che ha rivoluzionato i Vendicatori, gli Eroi più potenti della Terra. Tutto ha inizio con il ritorno nel gruppo di un membro che tutti credevano morto. Invece la sua riapparizione non solo porterà con sé lutti e catastrofi, ma segnerà un punto di svolta epocale, dopo il quale nulla di ciò che sapevate dei Vendicatori sarà più lo stesso. Un cataclisma che scuoterà l’intero Universo Marvel e segnerà l’esordio di un nuovo team: i Nuovi Vendicatori, nella cui formazione troveremo anche l’Uomo Ragno e Wolverine.

*** This comment contains spoilers! ***

Scarlet, la strega mutante, è sempre stata vittima dei suoi poteri. Risultato: il suo inconscio ha prodotto enormi danni. Essendo una testaccia dura, ha voluto sposare un androide. Poi, non riuscendo ad avere dei figli da lui, li ha creati come emissione della sua dissociazione. Solo il dottor Strange poteva tenerla a bada, ed infatti tocca a lui abbatterla ora che ha attaccato i Vendicatori. Si chiarisce che non esiste una "magia caotica". Di caotica c'è solo la mente di Scarlet. Grande potere: è riuscita a trasformare in zombie un vendicatore morto. Assoluta mancanza di pietà: ha ammazzato la strega che doveva farle da maestra.

Bestia Malvagia said on Jan 17, 2010 | Add your feedback

Bendis prende il coraggio a quattro mani ed osa dove nessuno avrebbe il coraggio di fare. Ecco che i vendicatori vengono divisi da un avvenimento capace di far sprofondare gli eroi più potenti della terra in un vortice di dubbi, sospetti e debolezze. I nuovi vendicatori partono da queste storie. Grande Bendis!

David said on Jan 2, 2010 | Add your feedback

Devils and dust

Così, citando Springsteen, si può a mio parere definire il contenuto di questo albo che cambia drasticamente la storia ed il futuro del supergruppo Marvel.

Veder morire dei supereroi è cosa rara nell'universo Marvel. Vederne morire tre, amatissimi, nello stesso albo è assolutamente unico. E' un punto di rottura assoluto, che getta le basi per un - auspicabile - nuovo futuro del gruppo, seppur con componenti diversi.

Perché dopo i 'devils', l'attacco che uccide tre membri, rade al suolo il quartier generale e crea fratture insanabili all'interno del gruppo, resta il 'dust', la polvere nella quale i superstiti sono caduti.

Alcuni lasciano, alcuni tornano a casa, alcuni sono sopraffatti dai rimorsi, persino membri fondatori del gruppo si ritirano - e ritirano l'appoggio finanziario.

Sembra la fine, secondo l'autore è un nuovo inizio. Vedremo. Ma i Vendicatori che riempivano i miei sogni di bambino non esistono più.

Devils and dust.

Introoder said on Dec 23, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Panini Comics
  • Publish date: 2007-01-01

Groups with this in collection