Venezia e il suo estuario

Guida storico-artistica

Voto medio di 30
Sicuramente la più "classica" fra le guide di Venezia. Molto datata, la prima delle numerosissime edizioni e ristampe, risale infatti al 1926, ma sempre presente tra gli scaffali delle librerie.
Ha scritto il 14/02/11
Stupenda guida dettagliatissima di Venezia per veneziani veraci.
Io sono romano, turista , amante di Venezia, ma non al punto di spendere 50.000 lire del 1990 per un guida. Ma l'ho comprata per non fare brutta figura con la bella GUIDA che mi ha suggerito di comprarla. Poi non l'ho letta solo sfogliata.
Ha scritto il 19/04/10
se volete conoscere venezia, questa guida è la bibbia. insuperato e chissà, forse insuperabile.
Ha scritto il 08/01/10
Il millennio di storia veneziana
Dalla presentazione della ristampa del 1974: "Se mai libro fu concepito e scritto per guidare l'ideale visitatore attraverso una città e le sue naturali adiacenze, in modo che ne sia inteso il fascino con la minor perdita possibile di connotazioni ...Continua
  • 1 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 28/03/09
Una delle migliori, se non LA migliore Guida di Venezia in circolazione: niente spaccati 3D o foto a colori (anche se le foto in bianco/nero e le cartine non mancano), però: la qualità di questa guida risiede nella dovizia di notizie ...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 23/03/09
Splendido lavoro, di una minuzie ammirevole, presumibilmente frutto di smodato amore per la propria città da parte del Lorenzetti. Si legge come fosse un romanzo, si gusta pagina dopo pagina: la sola da portarsi in laguna.
  • 3 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi