Vento di magia

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8862560125 | Isbn-13: 9788862560122 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Vento di magia?

Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente luna forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. E dotato - e maledetto - da un potere immenso, che non sa come controllare. Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all'origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici fin un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c'è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all'artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui.

Quando la sfiga è di famiglia...

3 stelle e mezzo

La prima cosa che mi viene in mente pensando a questo libro è: Classico.

3 stelle e mezzo

La prima cosa che mi viene in mente pensando a questo libro è: Classico.
    Ma non nel senso negativo del termine. Probabilmente, se l’avessi letto tredici anni fa, l’avrei sicuramente apprezzato di più, ma ciò non toglie che sia un buon fantasy alla vecchia maniera.
    La trama è abbastanza lineare, senza contare il depistaggio alla Timeline, che rimescola le carte in tavola. Anche se avrei preferito una maggiore descrizione su questo piccolo particolare del viaggio del tempo. A parte la puzza, la povertà e le brutte maniere, non vengono descritti molti dettagli dell’epoca.
    Ma andiamo con ordine.
    Kate è, quella che oggi potremmo comunemente definire, una strega. No, non lancia sfere di fuoco, non controlla gli elementi e non si trasforma in animali strani. Il suo potere è più psicologico, dato che è in grado di avvertire le emozioni degli altri. Non ha una vera e propria storia di famiglia; non conosce suo padre, sua madre l’ha mollata dalla nonna (a sua volta una strega) e vive con lei da parecchio tempo ed è per questo non ha dei veri e propri amici (a parte una), dato che viene etichettata come la strana. Ma no nonostante l’aspetto strambo e fragile è molto forte e indipendente.
    Jarrod è tutto il contrario. E non nel senso positivo. Vuole integrarsi a tutti i costi, si lascia trascinare dagli eventi, non prende mai una posizione e il suo albero genealogico è più grande di una sequoia. E ha tutto quello che Kate vorrebbe: una storia e dei poteri spaventosi che ovviamente non sa controllare e che aborra fin da subito.
    Lui? Un mago?
    Ahahah
    Inoltre, possiede anche tutto quello che Kate non cerca.
    Ovvero una sfiga da paura a causa di una maledizione gettata sulla sua famiglia fin dal Medioevo.
    Morale della favola?
    I due sono subito attratti l’uno dall’altra, ma l’incredibile personalità di Jarrod equivale a una formica abbrustolita e per questo Kate non sa mai se rivelargli o meno i suoi sentimenti. Perché manda fin troppi messaggi contrastanti questo genio.
    Tuttavia, si ritrovano uniti in un’epica impresa per salvare la famiglia di quest’ultimo: ovvero tornare indietro nel tempo e impedire che la sua famiglia sia maledetta.
    Ovviamente Kate è eccitatissima dalla faccenda, dato che si prepara a questo da tutta una vita, mentre Jarrod… Beh, inizialmente non fa una vera e propria bella figura.
    Eppure, quando i due conosceranno Rauk, un mago terribilmente potente che proverà un’insana attrazione per Kate, Jarrod tira fuori il cavernicolo che è in lui e deciderà di prendere in mano la situazione.
    Anche se…
    Beh, dico solo che il loro viaggio è stato inutile per quanto riguarda la famiglia, ma almeno Jarrod si salva.
    Il libro in sé mi è piaciuto, ma devo ammettere che non mi ha colpito più di tanto. A parte la faccenda del vino, il resto era sulla stessa linea d’onda di un elettrocardiogramma piatto. Tuttavia lo consiglio agli amanti del genere. È una piccola perla che vale la pena leggere in un pomeriggio afoso.

Questo è uno dei mie libri preferiti.. l'ho letto una decina di anni fa e riletto poi più volte. È un libro fantasy adatto per adolescenti e non.... la protagonista è una giovane strega che si innamora di un nuovo ragazzo giunto in paese con una storia familiare molto drammatica... i due sono legati indissolubilmente dal destino e dalla magia che li porterà a viaggiare nel tempo e a scoprire cosa avvolge di mistero il loro passato..... sono sentitimentalmente legata a questo libro lo trovo veramente emozionante.

L'avevo letto in biblioteca quasi 10 anni fa e me ne ero innamorata. E' vero che a volte e un po' "tirato via" nel senso che alcuni aspetti della trama e dei personaggi avrebbero potuto meritare più spazio ma devo dire che mi piace ancora :P
    Carina la storia, un po' più umana dei fantasy tutti luccichio di oggi con ragazzini superpopolari e strafighi.
    E' una storia per ragazzi ma rimane tra i miei preferiti!
    Consigliato per chi cerca una lettura leggera e scorrevole.

E' stata una lettura piacevole, certo non un capolavoro mondiale, ma si lascia leggere tranquillamente e velocemente.

La scrittura è molto scorrevole e in prima persona. Leggere dal punto di vista di Jarrod e di Kate mi è piaciuto ma....dire che li ho amati e mi sono rimasti dentro...è un pò troppo.
    Si lasciano leggere, certo, ma non sono protagonisti di cui ti puoi ricordare anche un dopo un tot di anni.
    Però devo dire che mi sono piaciuti entrambi, molto umani, molto adolescenti e, cosa principale, nessuno dei due è chissà chi!!!!
    Kate.... con il suo non arrendersi mai.
    Jarrod.... con la sua paura e il suo scetticismo mi è piaciuto (anche se non sopportavo come trattava Kate a scuola!)...quello che voglio dire è che dopo che Kate gli ha rivelato che lui aveva il potere di controllare gli elementi atmosferici, non ha detto quello che di solito può capitare nei fantasy "Davvero?! Allora sono figo e forte!!!*o*" no, ha pensato "Questa è pazza! Facciamo finta di niente altrimenti la ricoverano al reparto di psichiatria! -_-' "
    Voglio dire....finalmente qualcuno con una reazione del tutto umana!!!!
    Rhauk....ad un certo punto della narrazione, mi era venuto il dubbio che fosse la vittima dei fratelli ma poi quando ho visto come ha ingannato Kate per farla rimanere con lui...beh, non vedevo l'ora che Jarrod l'ammazzasse!!!

Ecco, se devo dire perchè mi è piaciuto il libro (anche se è molto ingenuo) è perchè ho sentito i protagonisti veramente umani, non una montatura dello scrittore, ma dei veri adolescenti con le paure, scetticismo, testardaggine veramente umane e non "fantasy"

Letto taaaaaanto tempo fa, troppo tempo fa per ricordarmelo bene;

Letto taaaaaanto tempo fa, troppo tempo fa per ricordarmelo bene;

mi era piaciuto molto ma non potrei essere sicura sulle stelline (4 se le merita tutte, forse anche 5, ma voglio ripassarmelo prima di dargli un voto).
    Devo trovare il tempo di dedicarmici ancora...almeno prima di litigarmelo di nuovo con la mia cara amica che me lo prende sempre in prestito a tradimento XD