Vento di magia

By Marianne Curley

| Hardcover | 9788862560122

Like Vento di magia ?

Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente Continue

Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente luna forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. E dotato - e maledetto - da un potere immenso, che non sa come controllare. Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all'origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici fin un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c'è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all'artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui.

Questo è uno dei mie libri preferiti.. l'ho letto una decina di anni fa e riletto poi più volte. È un libro fantasy adatto per adolescenti e non.... la protagonista è una giovane strega che si innamora di un nuovo ragazzo giunto in paese con una storia familiare molto drammatica... i due sono legati indissolubilmente dal destino e dalla magia che li porterà a viaggiare nel tempo e a scoprire cosa avvolge di mistero il loro passato..... sono sentitimentalmente legata a questo libro lo trovo veramente emozionante.

alicenelpaesedeilibri ( scambio solo cartacei) said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

L'avevo letto in biblioteca quasi 10 anni fa e me ne ero innamorata. E' vero che a volte e un po' "tirato via" nel senso che alcuni aspetti della trama e dei personaggi avrebbero potuto meritare più spazio ma devo dire che mi piace ancora :P
    Carina ...(continue)

Carina la storia, un po' più umana dei fantasy tutti luccichio di oggi con ragazzini superpopolari e strafighi.
    E' una storia per ragazzi ma rimane tra i miei preferiti!
    Consigliato per chi cerca una lettura leggera e scorrevole.

Alice's said on Dec 1, 2013 | Add your feedback

IDEA ORIGINALE MA MOLTO ADOLESCENZIALE. IDEALE PER RAGAZZI.

robz said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

E' stata una lettura piacevole, certo non un capolavoro mondiale, ma si lascia leggere tranquillamente e velocemente.

La scrittura è molto scorrevole e in prima persona. Leggere dal punto di vista di Jarrod e di Kate mi è piaciuto ma....dire che li ho amati e mi sono rimasti dentro...è un pò troppo.
    Si lasciano leggere, certo, ma non sono protagonisti di cui ti puoi ricordare anche un dopo un tot di anni.
    Però devo dire che mi sono piaciuti entrambi, molto umani, molto adolescenti e, cosa principale, nessuno dei due è chissà chi!!!!
    Kate.... con il suo non arrendersi mai.
    Jarrod.... con la sua paura e il suo scetticismo mi è piaciuto (anche se non sopportavo come trattava Kate a scuola!)...quello che voglio dire è che dopo che Kate gli ha rivelato che lui aveva il potere di controllare gli elementi atmosferici, non ha detto quello che di solito può capitare nei fantasy "Davvero?! Allora sono figo e forte!!!*o*" no, ha pensato "Questa è pazza! Facciamo finta di niente altrimenti la ricoverano al reparto di psichiatria! -_-' "
    Voglio dire....finalmente qualcuno con una reazione del tutto umana!!!!
    Rhauk....ad un certo punto della narrazione, mi era venuto il dubbio che fosse la vittima dei fratelli ma poi quando ho visto come ha ingannato Kate per farla rimanere con lui...beh, non vedevo l'ora che Jarrod l'ammazzasse!!!

Ecco, se devo dire perchè mi è piaciuto il libro (anche se è molto ingenuo) è perchè ho sentito i protagonisti veramente umani, non una montatura dello scrittore, ma dei veri adolescenti con le paure, scetticismo, testardaggine veramente umane e non "fantasy"

demon black (solo cartacei) said on May 29, 2013 | Add your feedback

Una storiella semplice... alle volte carino abbastanza scorrevole ma niente di che

Francybi17 said on Jan 28, 2013 | Add your feedback

Letto taaaaaanto tempo fa, troppo tempo fa per ricordarmelo bene;

mi era piaciuto molto ma non potrei essere sicura sulle stelline (4 se le merita tutte, forse anche 5, ma voglio ripassarmelo prima di dargli un voto).
    Devo trovare il tempo di dedi ...(continue)

Letto taaaaaanto tempo fa, troppo tempo fa per ricordarmelo bene;

Devo trovare il tempo di dedicarmici ancora...almeno prima di litigarmelo di nuovo con la mia cara amica che me lo prende sempre in prestito a tradimento XD

cice said on Dec 23, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 288 Pages