Ventotto giorni

L'oroscopo degli ormoni

By Gabrielle Lichterman

Like Ventotto giorni ?

Gabrielle Lichterman, giornalista americana ed esperta di salute, propone in questo libro un singolare oroscopo giornaliero dedicato alla donna, che non si fonda sulla tradizionale "lettura" della posizione di astri o pianeti, bensì Continue

Gabrielle Lichterman, giornalista americana ed esperta di salute, propone in questo libro un singolare oroscopo giornaliero dedicato alla donna, che non si fonda sulla tradizionale "lettura" della posizione di astri o pianeti, bensì sullo studio delle variazioni che si verificano durante il ciclo. E dal momento che tali variazioni si ripetono ciclicamente, ogni 28 giorni, questa guida aiuta a "leggere" la "carta ormonale", permettendo non solo di prevedere quale sarà l'andamento della giornata ­ e di quelle future ­ ma soprattutto di sfruttare positivamente l'influsso degli ormoni.

Un po' troppo orientato verso il pubblico chick-lit, con gli stereotipi della donna umorale e shopping-compulsiva, ma nel complesso è una spiritosa trattazione dell'influenza degli ormoni femminili, argomento medico trattato con leggerezza. Fa ridere se preso con la giusta ironia.

OrsoLupo said on Mar 30, 2010 | Add your feedback

E' un libro ovviamente leggerino. Ma molto interessante e curioso per noi donne. Offre tanti spunti sul nostro "ciclo" e risponde a tanti perchè del nostro umore e del nostro comportamento in determinati giorni.
    Io ho trovato diverse cosine interes ...(continue)

Io ho trovato diverse cosine interessanti!

mcna said on Mar 16, 2010 | Add your feedback

Meraviglioso!! Sono proprio IO!! ecco svelati i motivi chimici del mio brutto ed instabile carattere. Ora sto molto meglio con me stessa.

LadyMO said on Mar 23, 2008 | Add your feedback

Questo libro avrebbe lo scopo di spiegarci cosa succede ai nostri ormoni durante i 28 giorni del ciclo. Quindi dovrebbe spiegare le nostre reazioni alle alterazioni ormonali che ogni giorno subiamo.
    Le intenzioni erano/sono davvero buone, la tra ...(continue)

Le intenzioni erano/sono davvero buone, la traduzione in lettere è incomprensibile. O troppo "chick". Semplicistica, con una visione estremamente "Cosmopolitan", nonostante le ottime e numerose fonti dalle quali l'autrice ha attinto. Negativo al massimo :-(

EdForce1 said on Dec 31, 2007 | Add your feedback

• Others 301 Pages