Venuto al mondo

Voto medio di 7983
| 2.018 contributi totali di cui 1.525 recensioni , 487 citazioni , 1 immagine , 5 note , 0 video
Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta ...Continua
Ciby
Ha scritto il 28/11/18
Come amare Sarajevo

Storia e difficolta' di una giovane coppia di innamorati tra l'Italia e la Bosnia con il sottofondo del conflitto di Sarajevo. Trama incalzante e scrittura magistrale. Reale, straziante, spiazzante.

Mychy
Ha scritto il 24/11/18
Capolavoro!
L'unico modo per descrivere degnamente questo Libro è leggerlo. Era tanto, troppo tempo che non leggevo qualcosa di così bello, emozionante, profondo, insomma non c'è niente che non mi sia piaciuto se si esclude che finisca. Ho amato ogni personaggio...Continua
Silvia
Ha scritto il 23/10/18

Unione perfetta di storia travolgente e scrittura seducente. Consigliatissimo.

Pierale77
Ha scritto il 21/09/18
Pensavo fosse un “libro da ragazze”. Invece é un libro fantastico, punto e basta. Riesce a mescolare amore, guerra, storia recente, rapporto madre-figlio.....e pure colpo di scena finale. Magistrale. La Mazzantini scrive divinamente. ...Continua
Valentina
Ha scritto il 13/09/18
Mi ha commosso

Avevo visto il film anni fa che mi commosse molto, il libro, appena finito, ancor di più.

Vienna94
Ha scritto il Dec 31, 2017, 15:00
"ci sono cose. piccole cose che dimenticherò , che sono niente e invece restano più forti di tutto "
Cindy73
Ha scritto il May 29, 2017, 11:38
"La vita è la fioraia che vende mazzetti di illusione"
Angebet
Ha scritto il Mar 07, 2017, 13:31
"Qual è la parola più bella del mondo?" "Per me la parola più bella del mondo è grazie."
Torù
Ha scritto il Jul 11, 2016, 21:15
“Ma come fai a essere sempre così felice?” “Semplice, mi fa schifo la tristezza”
Mariguiraud
Ha scritto il Apr 16, 2016, 13:55
Si fa sempre una gran bella figura a parlare di politica internazionale, non si dice niente di utile per il mondo e niente di vero su se stessi. Il bambino morto che la madre musulmana lavava è una scoreggia. Su questo terrazzo si gioca a Risiko.

Zeno

Ha scritto il Feb 23, 2018, 09:45
Collocazione: NR 962
Becky
Ha scritto il Mar 30, 2017, 18:07
Ricevuto il 28.03.2017 da Manola (di Teramo! Scambio in edicola!) in cambio di "La foresta" di Edward Rutherfurd.
Biblioteche...
Ha scritto il Apr 21, 2016, 09:34
853.92 MAZ 15476 Letteratura Italiana
iaiuni
Ha scritto il Dec 18, 2008, 14:28

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi