Verblijfplaats onbekend / druk 1

Language:Nederlands | Number of Pages: 253 | Format: idBinding_ | In other languages: (other languages) French , Italian , Spanish , German

Isbn-10: 9044516353 | Isbn-13: 9789044516357 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Verblijfplaats onbekend / druk 1 ?

Non ho davvero più parole per descrivere le opere di Fred Vargas. In particolare questo libro, ultimo atto in senso cronologico della saga dei Tre Evangelisti, ha un ritmo pressante fin dall'inizio. Non lascia scampo al lettore accanito della Vargas. Interessante , meno misterioso degli altri due capitoli precedenti, semplice ma appassionante. Ottima la caratterizzazione di uno dei personaggi principali. Se ci fossero gli Oscar anche per i personaggi dei libri, uno di questi avrebbe vinto di sicuro quello come attore non protagonista. Capirete da soli chi sia il personaggio in questione.
    Il libro scorre via in modo gradevole ed è davvero impossibile staccarsi dalle pagine. Personalmente trovo che sia uno dei migliori libri della Vargas che in questo più che in altri, ha raccontato la storia in modo asciutto e con meno fronzoli, anche se tutte le opere della scrittrice sono più o meno di ottima fattura,questa sembra essere stata quella più intima e diretta.
    Consiglio a tutti questa lettura.

Abbandono o proseguo?

L'ho cominciato tre gg fa, mi annoia, non mi piace, non mi piace come scrive sta Fred Vargas dal nome non si capisce se è scrittrice donna o uomo, se qualcuno mi può dare un motivo per proseguire nella lettura, oppure se non ne vale la pena se qualche anima gentile mi dice come va a finire perché essendo un noir la curiosità è rimasta. Grazie in anticipo.

Terzo libro sugli evangelisti

Una vecchia conoscenza di un'amica di Kehlweiler, si reca a Parigi in cerca di aiuto.

Questo ragazzo non molto sveglio, a dire il vero ormai uomo fatto, un tempo era stato preso sotto l'ala protettrice della vecchia Marthe che si era occupata di insegnargli a leggere, ma soprattuto a pensare.
    Già, perchè il solo pensare in modo lucido è un po' difficile per il protagonista di questa storia, che, infatti, risulta essere un po' lento di comprendonio.
    Qualcuno lo vuole incastrare, oppure è veramente lui l'assassino delle due donne trovate barbaramente uccise?
    Ancora un caso che vede in azione tutti e tre gli evangelisti, Kehlweiler e il padrino di Marc in un susseguirsi di indagini, scoperte, supposizioni, errori.
    Ancora una volta la Vargas ci fa vivere un'avventura incalzante in un crescendo di suspance narrata in modo leggero e scorrevole.

gezegd op

Terzo ed ultimo capitolo della trilogia degli Evangelisti. Ho terminato in pochissimo tempo anche questo romanza della Vargas e come sospettavo non sono rimasta assolutamente delusa.
    Scrittura molto v ...doorgaan

Scrittura molto veloce e accattivante. Capitoli brevi ma molto intensi e trama e finale per nulla scontati! Personaggi descritti bene sia fisicamente che nel carattere, ragionamenti fini, taglienti e sorprendenti!

gezegd op

Consiglio a tutti questa lettura.

I 3 evangelisti e il rospo viaggiatore

Alla fine mi ha conquistato più per i personaggi bizzarri e la singolarità di Bufo che per la storia. Ho letto che molti a metà libro sapevano chi era il colpevole, io no e non so se sia un pregio oppure no, fatto sta che leggerò altro della Vargas per capire se mi piace o se è stata un'eccezione.

gezegd op

Vargas è una giallista noir sopraffina. Ho letto tutto d'un fiato Il sono il tenebroso in una notte insonne. La Vargas costruisce molto bene il ritmo narrativo e i personaggi e, benché abbia capito presto chi fosse l'assassino, la storia mi ha catturata molto.
    Perfetta lettura estiva, ambientata peraltro in un'altrettanto estiva e calda Parigi.
    Unico neo: non ho ritrovato il mio simpatico commissario Adamsberg. Peccato.