Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Verdi

La vita - Le opere

Di

Editore: San Paolo

3.8
(8)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000033913 | Data di pubblicazione: 

Genere: Biography , Musica

Ti piace Verdi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Supplemento a "Famiglia Cristiana" n.27 del 3-7-96 Giuseppe Verdi,il suo mondo,la sua vita,le sue opere,quelle di grande popolarità e le altre.E'il tema di questo libro,voluto da"Famiglia Cristiana" a coronamento del maggiore impegno di divulgazione mai realizzato nel nome di Verdi: la pubblicazione in cd,in selezione,di otto opere tra le più amate. Gli autori sono diversi: Giuseppe Barigazzi ha scritto un'ampia biografia del compositore,il genio del melodramma che ha conquistato il mondo,vissuto tra 1813 e 1901. Gustavo Marchesi,Marcello Conati, Giorgio Gualerzi, Riccardo Allorto, Giancarlo Landini e lo stesso Barigazzi parlano delle singole opere,corredando ogni capitolo con i testi delle pagine più famose. Il volume, riccamente illustrato,comprende infine una cronologia essenziale della vita di Verdi.
Ordina per
  • 0

    una biografia del grande Verdi il cui intento didascalico è alleggerito da uno stile semplice e piano, direi narrativo;il tutto arricchito da notizie curiose sulla vita privata del maestro. ...continua

    una biografia del grande Verdi il cui intento didascalico è alleggerito da uno stile semplice e piano, direi narrativo;il tutto arricchito da notizie curiose sulla vita privata del maestro.
    Interessante

    ha scritto il