Veronika Decides to Die

By

Publisher: HarperCollins Publishers

3.8
(8591)

Language: English | Number of Pages: 208 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Italian , Chi traditional , Spanish , Portuguese , Catalan , Swedish , Dutch , Japanese , Galego , Finnish , Czech , Norwegian , Greek

Isbn-10: 0007103468 | Isbn-13: 9780007103461 | Publish date:  | Edition New e.

Translator: Margaret Jull Costa

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Philosophy

Do you like Veronika Decides to Die ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
The new novel from internationally acclaimed author Paulo Coelho -- a dramatic story of love, life and death that shows us all why every second of our existence is a choice we all make between living and dying. Veronika has everything she could wish for. She is young and pretty, has plenty of boyfriends, a steady job, a loving family. Yet she is not happy; something is lacking in her life, and one morning she decides to die. She takes an overdose of sleeping pills, only to wake up some time later in the local hospital. There she is told that her heart is damaged and she has only a few days to live. The story follows Veronika through these intense days as to her surprise she finds herself experiencing feelings she has never really felt before. Against all odds she finds herself falling in love and even wanting to live again!
Sorting by
  • 3

    "Veronika aveva deciso di morire, ma vivendo in quell'ambiente così lontano dal mondo si rende conto di non aver mai vissuto. Così decide di vivere. " Per leggerne di più http://beawithcoffee.blogspot ...continue

    "Veronika aveva deciso di morire, ma vivendo in quell'ambiente così lontano dal mondo si rende conto di non aver mai vissuto. Così decide di vivere. " Per leggerne di più http://beawithcoffee.blogspot.it/2015/10/veronika-decide-di-morire.html

    said on 

  • 3

    Piacevole ma un po' banale.

    Il tema trattato è descritto un po' superficialmente, a mo' di fiaba semi drammatica. La storia è carina e il liguaggio è semplice e fluido, adatto ad ogni tipo di lettore. Sicuramente si potevano app ...continue

    Il tema trattato è descritto un po' superficialmente, a mo' di fiaba semi drammatica. La storia è carina e il liguaggio è semplice e fluido, adatto ad ogni tipo di lettore. Sicuramente si potevano approfondire di più molti aspetti del romanzo (ma forse poi chissà? non sarebbe arrivato a tutti come lo Scrittore desiderava).
    Coelho, si sa, da maggiormente importanza all'insegnamento da trarre più che alla storia. L'isegnamento arriva molto bene! Piacevole..

    said on 

  • 4

    Decisamente un sogno. Una storia meravigliosa, costellata di tutte quelle fantastiche sfumature della vita che tendiamo a sottovalutare o non vedere. Ho deciso di leggere questo romanzo in un periodo ...continue

    Decisamente un sogno. Una storia meravigliosa, costellata di tutte quelle fantastiche sfumature della vita che tendiamo a sottovalutare o non vedere. Ho deciso di leggere questo romanzo in un periodo molto difficile della mia vita, dove tristezza e preoccupazione ne fanno da padrone. Volevo sentirlo nelle viscere e solo con questa vulnerabilità l'avrei davvero compreso. Ed ecco che la vita mi appare per quella che è, più nitida che mai. Perchè Veronika è in tutti noi, annoiati e contaminati dal "vetriolo". Lei ci insegna quanto la fine della nostra esistenza, quella che sembrerebbe quasi il termine di dolori e frustrazioni, sia così temuta e lontana da ciò che realmente vogliamo. Noi, tormentati e vittime dell'autocommiserazione. Noi che non accettiamo le difficoltà o che ci annoiamo di una vita fatta di "solite cose". Grazie a Coelho ho capito cose sopite nel mio cuore, che per troppo tempo ho tenuto distanti da me, convinta che la felicità fosse già arrivata al traguardo. Cazzate, è ancora lì che cammina lenta verso di me, fermandosi a cercare, di tanto in tanto, quale scusa può campare per sedersi un pò.

    said on 

  • 3

    L'ho letto con un po di fatica. Di Coelho preferisco il libri che hanno un messaggio esoterio-spirituale. La storia è interessante ma la lettura l'ho trovata un po pesante.

    Ho messo tre stelle perchè ...continue

    L'ho letto con un po di fatica. Di Coelho preferisco il libri che hanno un messaggio esoterio-spirituale. La storia è interessante ma la lettura l'ho trovata un po pesante.

    Ho messo tre stelle perchè comunque lo stile di Coehlo mi piace sempre, ma tra tutti i suoi libri questo lo preferisco di meno.

    said on 

  • 1

    Trama inverosimile dal finale assurdo. L'unico punto che si salva è il messaggio di base:apprezziamo qualcosa solo quando riteniamo di averla persa.

    said on 

Sorting by