Versilia rock city

By Fabio Genovesi

| Hardcover | 9788804616139

Like Versilia rock city ?

Il primo capitolo - che può anche essere preso come un racconto a sé stante - è bellissimo. Poi il guaio è che Genovesi si trasforma in Ammaniti.

Max Maestrello said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Io in Versilia ci andavo in vacanza davvero. E quella cosa che dopo mangiato calava uno strano coprifuoco è vero, era proprio così. Te eri bambino e volevi giocare, fare cose, anche solo esplorare quel mondo sonnacchioso ma no, non potevi, perché in giro c'eri solo tu e qualche altro under 10 disperato come te. Poi alle 4 tutto si rianimava come per magia, e sembrava già troppo tardi per tutto. Ecco, passavi dall'anelare al sentirti fuori posto appena la lancetta dell'orologio passava le 16. E i personaggi di questo romanzo stanno proprio così, sospesi, brillanti e sfocati, rovinati dal crescere, o forse no. E' una carrellata di amarezze, la stessa sensazione che si prova al sabato sera quando esci con la compagnia sbagliata o ti prepari per il Capodanno ma tanto sai che non succederà niente, però ci speri. Mette tristezza, questa storia, anche se fa sorridere. Ti fa anche sperare, eh. Alla fine, chiudi l'ultima pagina e non ti è cambiato niente, però quella sensazione appiccicosa che hai mancato qualcosa di importante ti rimane. Come a fine vacanza in Versilia, un misto di sollievo e nostalgia lancinante.

elisa said on Oct 3, 2013 | Add your feedback

Il pregio è quello di raccontare una Versilia diversa dal solito, il difetto è il pietismo di tanta letteratura italiana contemporanea. Lo stile è piacevole. Scorrevole.

Tago Mago said on Aug 15, 2013 | Add your feedback

Mi piace la scrittura e anche i personaggi in fondo hanno un loro perchè,ma..non lo so,non mi è piaciuto. Nè la trama,nè questi personaggi così indolenti e inconcludenti e ...forse non era il momento e basta.
    Ad ogni modo ne ho già letto uno molto ca ...(continue)

Ad ogni modo ne ho già letto uno molto carino di Fabio , questo così così .. vediamo il prossimo =D

The Floorer said on Jul 16, 2013 | Add your feedback

di lettura molto piacevole, personaggi diversamente infelici e riusciti, storia improbabile e avvincente. Un Ammaniti allo scoglio.

Chelidon said on May 19, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 256 Pages