Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Verso il Nirvana

Come ottenere la perfetta felicità

Di

Editore: Mondadori

3.8
(25)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 111 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804553448 | Isbn-13: 9788804553441 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: C. L. Candiani

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Verso il Nirvana?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Un uomo comune, con responsabilità lavorative e familiari, può raggiungere ilnirvana o l'illuminazione? Un manager indaffarato può coltivare laspiritualità? Le emozioni negative sono tutte uguali o ne esistono di tipidiversi? Come possiamo rimanere sereni di fronte alle ingiustizie umane e alledevastazioni ambientali? Nell'ultimo libro Sua Santità il Dalai Lama rispondea queste e ad altre domande interpretando l'ineguagliabile saggezza del Buddhae adattandola al mondo contemporaneo. Parla delle molte strade che conduconoalla realizzazione di sé, del bisogno di superare le emozioni negative persviluppare la consapevolezza.
Ordina per
  • 4

    Non è stato facile portarlo a termine. Non perché sia un brutto libro né perché non sia utile; semplicemente ha un "livello di difficoltà" altalenante, andando a spaziare da pratici consigli e considerazioni per la vita di tutti i giorni a riferimenti decisamente complessi alle varie scuole di pe ...continua

    Non è stato facile portarlo a termine. Non perché sia un brutto libro né perché non sia utile; semplicemente ha un "livello di difficoltà" altalenante, andando a spaziare da pratici consigli e considerazioni per la vita di tutti i giorni a riferimenti decisamente complessi alle varie scuole di pensiero buddhiste. In questo momento della mia vita, in cui mi sento lontano da qualsiasi religione costituita ed alla ricerca di un "mio" personale modo di vedere la vita cercavo più che altro la prima delle due cose e di conseguenza al termine della lettura mi sono sentito soddisfatto solo a metà.

    ha scritto il 

  • 3

    Non dico che sia un compito facile, seguire il metodo che propone Sua Santità. Ma è un metodo che credo fortemente a "misura d'uomo", poichè piuttosto pratico e paradossalmente semplice. Forse è in questa semplicità, che sta la difficoltà nell'accettarne i consigli: troppo spesso, e a torto, le p ...continua

    Non dico che sia un compito facile, seguire il metodo che propone Sua Santità. Ma è un metodo che credo fortemente a "misura d'uomo", poichè piuttosto pratico e paradossalmente semplice. Forse è in questa semplicità, che sta la difficoltà nell'accettarne i consigli: troppo spesso, e a torto, le persone credono che le complicazioni comportino una ricchezza maggiore.

    ha scritto il