Via delle Oche

By Carlo Lucarelli

| Paperback | 9781933372532

Like Via delle Oche ?

Forse perché il libro è il terzo della serie e non ho letto gli altri due, forse perché va via troppo veloce, l'ho trovato carino ma non bello.

Capiamoci, Lucarelli sa scrivere, i personaggi funzionano e il libro va via bene, ma ti lascia un po' quel sapore di superficialità in bocca.
    Nota positiva, l'ambientazione, intelligente e curata, nell'Italia del dopoguerra alle prese con la nuova politica.
    Mi leggerò i due precedenti per vedere se la faccenda migliora...

Stefano Napoli said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Bene, ho letto finalmente la trilogia del commissario De Luca che però ha deluso le mie aspettative.

Forse il periodo storico in cui è ambientato non è dei più semplici e lineari (siamo tra la fine della guerra e l’immediato dopo guerra, tra partigiani ed ex partigiani), forse ho trovato la figura del commissario troppo contraddittoria, non so ma non c’è stato feeling fin dall’inizio.
    Eppure Lucarelli scrive molto bene e le storie le sa raccontare.
    Mah, peccato…

Aspa said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

troppo veloce, personaggi appena accennati, trama poco consistente. l'unica nota positiva è l'inserimento storico politico del romanzo con gli inserimenti di titoli di giornali alla vigilia delle elezioni che hanno consegnato l'Italia alla DC

Veruska Balakirev said on Aug 17, 2013 | Add your feedback

Bello! Il commissario De Luca, epurato perché fascista, si ritrova nel '48 (alla vigilia delle elezioni) alla Buoncostume di Bologna, a risolvere un caso di omicidio in un bordello, che rivelerà un discreto coacervo di implicazioni politiche.

Luposelvatico (ha impresso una svolta:-)) said on Aug 17, 2013 | Add your feedback

Ancora un'indagine dell'introverso commissario De Luca (interpretato in TV da un bravissimo Alessandro Preziosi). Una storia ambientata in una casa di tolleranza dell'immediato dopoguerra, efficacemente descritta in tutto il suo malinconico squallore ...(continue)

Ancora un'indagine dell'introverso commissario De Luca (interpretato in TV da un bravissimo Alessandro Preziosi). Una storia ambientata in una casa di tolleranza dell'immediato dopoguerra, efficacemente descritta in tutto il suo malinconico squallore.

Serena said on Jul 4, 2013 | Add your feedback

• English Books
  • ISBN-10: 1933372532
  • ISBN-13: 9781933372532
  • Publisher: Europa Editions
  • Publish date: 2008-06-03
  • Dimensions: 129 mm x 838 mm x 1,354 mm
  • In other languages: other languages Livres Français , Libri Italiani

Groups with this in collection