Viaggi acidi

Albert Hofmann intervistato da Pino Corrias

By Albert Hofmann

Like Viaggi acidi ?

Chi è, cosa pensa, come scrive il padre dell'acido lisergico. Da quei milligrammi di chimica è nata la rivoluzione psichedelica. Albert Hoffmann in questa intervista -la prima concessa ad un giornale italiano- spiega il suo punto di vista, racconta l Continue

Chi è, cosa pensa, come scrive il padre dell'acido lisergico. Da quei milligrammi di chimica è nata la rivoluzione psichedelica. Albert Hoffmann in questa intervista -la prima concessa ad un giornale italiano- spiega il suo punto di vista, racconta la sua storia, i suoi ricordi a partire da quel fatidico pomeriggio del 1943.

Mi ha sempre strappato un sorriso pensare che quest'uomo sia morto a 102 anni.

Mi ha sempre strappato un sorriso pensare che quest'uomo sia morto a 102 anni.

Poi chiaro, pensare che una delle tante fiamme che ha surriscaldato gli anni sessanta e gli anni settanta e che tutt'ora fa parlare di sè sia nata in maniera puramente aleatoria, fa sospirare chiunque abbia nella propria testa l'idea di ricercare qualcosa, qualsiasi cosa.

Sarò anche sentimentale, ma nel passaggio in cui racconta di come abbia sperimentato la sua molecola su se stesso e di come abbia avuto la possibilità di comprenderne per primo gli effetti sull'organismo, sul suo organismo, mi sono venuti i brividi.

Stefania, knight of Cydonia said on Sep 10, 2009 | 1 feedback

Un'intervista con lo scopritore dell'LSD..Hofmann evidenzia ancora una volta come l'uso dell'acido lisegico sia stato frainteso

Leprecano said on Aug 7, 2008 | Add your feedback

Due stellette, ma non equivalgono a così così, direi due stellette-interessante.
    Il punto di vista dell' inventore dell' LSD attraverso una breve intervista di Pino Corrias.
    Un altro classico millelire scaricabile gratuitamente qui:
    h ...(continue)

Un altro classico millelire scaricabile gratuitamente qui:

La Gioia said on May 3, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri (Millelire)
  • Publish date: 1992-03-10