Viaggio al termine della notte

By Louis-Ferdinand Celine

| Paperback | 9788850203017

Like Viaggio al termine della notte ?

Fece la sua apparizione nel 1932, facendo conoscere un grande scrittore capace di esprime le tensioni, la complessità, gli orrori e le smorfie in una forma sbalorditiva e con uno stile da subito unico e inconfondibile. Affresco di un'epoca, grido ana Continue

Fece la sua apparizione nel 1932, facendo conoscere un grande scrittore capace di esprime le tensioni, la complessità, gli orrori e le smorfie in una forma sbalorditiva e con uno stile da subito unico e inconfondibile. Affresco di un'epoca, grido anarchico di rivolta, ma anche libro comico, in cui farsa e tragedia si mescolano in continuazione.

L'aggettivazione allo stato puro.ad
    Illuminante, completa, iconografica, educativa, magnifica.

Monica Caira said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Per dirla con i Monty Python: This is the meaning of life.

Lilian Gish said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

l'edizione che

avrei voluto risultasse in libreria non è questa, ma una vecchissima copia dall'Oglio a lire 450, dalle pagine ingiallite, che se non ci sto attenta quando le sfoglio, mi rimangono mano.

Ho anche Corbaccio con tanto di ISBN a euro 22,00.
    Sto confron ...(continue)

Ho anche Corbaccio con tanto di ISBN a euro 22,00.
    Sto confrontando le due edizioni, pagina per pagina, stando attenta al rimando fonico delle parole, alla loro alterità fonologica, nell'illusione di capire quale delle due rispetti meglio la scrittura iconoclasta di Céline.
    Purtroppo in francese non ce la faccio, l'argot non mi è così familiare.

Bene, adesso che ho sparato le mie c*****e, posso proseguire la lettura ma se qualcuno può darmi indicazioni, e risparmiarmi questa impresa altalenante, gliene sarò per sempre grata. ;-)

cc said on Jul 8, 2014 | 2 feedbacks

Capolavoro assoluto, indimenticabile.

Sono frasi impegnative, ma credo sia il romanzo più bello che abbia mai letto (insieme a "I Miserabili"). Libro indimenticabile, scrittura originale, avvolgente, diretto, senza ipocrisie; un modo di descrivere e un mondo raccontato che rimangono dentro, per sempre. Capolavoro che parla della vita, dell'amore e di tutto quello che un Uomo può "attraversare". Da leggere più di una volta.

Dinos70 said on Jul 7, 2014 | 1 feedback

non ci sono parole...

...immenso, qui c'è davvero tutto...il significato della vita...

Clara Firrincieli said on Jun 30, 2014 | Add your feedback