Viaggio al termine della notte

Voto medio di 4316
| 820 contributi totali di cui 648 recensioni , 168 citazioni , 0 immagini , 4 note , 0 video
L'anarchico Céline, che amava definirsi un cronista, aveva vissuto le esperienze più drammatiche: gli orrori della Grande Guerra e le trincee delle Fiandre, la vita godereccia delle retrovie e l'ascesa di una piccola borghesia cinica e ... Continua
Ha scritto il 08/08/17
Un pugno allo stomaco
Questo è il classico libro che si odia o si ama. E' sicuramente un libro difficile da leggere, sia per la scrittura che segue la lingua parlata con frasi spesso ricercatamente piene di errori di sintassi e alcuni salti da un argomento all'altro ..." Continua...
  • 1 commento
Ha scritto il 01/07/17
Videorecensione
Ha scritto il 01/06/17
Un uomo di fronte al dramma della vita. Troppo complesso per essere compreso solo con una lettura.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 24/05/17
Al di là.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 16/04/17
In una parola: il Novecento. Una vita, una iperbole irraggiungibile.

Ha scritto il Jul 22, 2017, 13:32
Ha preso tutto la notte, anche gli sguardi. Si è vuotati da lei. Bisogna tenersi lo stesso per mano, se no si cade
Ha scritto il Apr 29, 2016, 09:24
E' tutto quello che hai conservato della vita. Questo piccolo rimpianto atroce, il resto l'hai più o meno vomitato lungo la strada, con molti sforzi e pena. Non sei altro che un vecchio lampione di ricordi all'angolo di una strada dove non passa ... Continua...
Pag. 504
Ha scritto il Apr 29, 2016, 09:05
Pensandoci adesso, a tutti i matti che ho conosciuto dal vecchio Baryton, non posso fare a meno di dubitare che esistano altre autentiche realizzazioni del nostro io più profondo che non siano la guerra e la malattia, questi due infiniti dell'incubo.
Pag. 459
Ha scritto il Nov 30, 2015, 09:08
Forse è anche l'età che sopraggiunge............Non si ha più molta musica in se per far ballare la vita.
Ha scritto il Sep 28, 2015, 21:22
"C'è un momento in cui sei solo, quando sei arrivato in fondo a tutto quello che ti può capitare. è la fine del mondo. La stessa pena, la tua propria, non ti risponde più e bisogna tornare indietro allora, tra gli uomini, non importa quali"

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Mar 01, 2017, 22:35
843.9
CEL 4791

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi