Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Viaggio in Gran Garabagna

By Henri Michaux

(29)

| Others | 9788874623143

Like Viaggio in Gran Garabagna ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

«Le notti in Emanglonia – non l’ho già detto? – sono sempre chiare, dolci e invitanti. Non si sa mai se è davvero l’ora di andare a letto».

In Francia Henri Michaux è già un classico consacrato nella «Pléiade», anche se è un classico piuttosto incl Continue

«Le notti in Emanglonia – non l’ho già detto? – sono sempre chiare, dolci e invitanti. Non si sa mai se è davvero l’ora di andare a letto».

In Francia Henri Michaux è già un classico consacrato nella «Pléiade», anche se è un classico piuttosto inclassificabile. Viaggio in Gran Garabagna (1936) è uno dei suoi primi libri, e forse il più felice tra quelli che ha scritto. È un viaggio in una terra che non esiste, attraverso popolazioni immaginate, che corrispondono ognuna a un umore, una mania, un tic. Gli Hiviniziki (ad esempio) sono la nevrastenia, la precipitazione e la fretta fatte popolazione; gli Emangloni sono tardi, contemplativi e facili al pianto come certi nostri stati d’animo depressivi. Un libro rasserenante per chi lo legge, e avventuroso; lontano erede dei Viaggi di Gulliver e del Gargantua.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

  • Rating:
    (29)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others 120 Pages
  • ISBN-10: 8874623143
  • ISBN-13: 9788874623143
  • Publisher: Quodlibet
  • Publish date: 2010-03-01
Improve_data of this book

Groups with this in collection