Viajera

4.5

Language: Español | Number of Pages: 810 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , German , French , Dutch , Polish

Isbn-10: 8422675455 | Isbn-13: 9788422675457 | Publish date:

Also available as: Hardcover

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Viajera ?

..dopo 4 mesi (!) sono riuscita a finirlo.. ..non ne potevo più.. ..e l'ho finito solo perchè non mi piace abbandonare i libri! ..terzo libro della saga di Outlander.. ..la trama è assurdissima (anche per una saga che ha come presupposto un viaggio nel tempo...), troppe coincidenze..tanto che ti fa pensare che alla fine del 1700 il mondo fosse abitato da forse 20 persone..
    ..i personaggi sono insopportabili..le reazioni di Claire incomprensibili (dipinta come "donna forte" passa il tempo a frignare e a prendersela per cose ridicole..), quelle di Jamie a dir poco fastidiose.. ..e decisamente troppo Harmony per i miei gusti! ..ok, le premesse c'erano già nei primi 2 libri..ma in questo si esagera! ..la mia esperienza con la Gabaldon termina qui!

Voto: 7

Voto: 7

La saga di Outlander compie un salto in avanti con il terzo volume, e l'autrice dimostra di saper destreggiarsi molto meglio attraverso la storia. Se nei due libri iniziali l'azione era dosata in modo diseguale, Voyager è un romanzone in cui i punti stagnanti sono ridotti al minimo: i protagonisti vengono sbattuti da un'avventura all'altra, le location sono moltissime e diverse, nonché descritte con minuzia di dettagli, e il cast di personaggi è ancora più vario. Interessante anche la commistione di generi ancora più marcata: qui abbiamo addirittura un murder mystery e una scena esplicitamente sovrannaturale.
    Grosso rimpianto: il fatto che l'autrice non faccia percepire pienamente il peso dei vent'anni che hanno separato Claire e Jamie, la cui personalità è rimasta pressoché invariata. Sarebbe stato interessante descrivere il rapporto amoroso di due persone ormai non più nel fiore degli anni, ma le loro fregole sessuali sono sempre le stesse, come anche i discorsi intimi che intercorrono tra le lenzuola.

""el mundo es un pañuelo""

La pareja coincide una y otra vez con amigos y enemigos presentes pasados y futuros en constantes aventuras y emocionantes episodios,es increíble la imaginación de esta autora y la resistencia física y moral de estos personajes ya queridos y admirados.

• *** This comment contains spoilers! ***

ancora appassionante

Dopo 300 faticosissime ed interminabili pagine in cui Claire dá la caccia nello spazio e nel tempo a Jamie, finalmente l'incontro, 20 anni e una vita intera dopo Outlander. Come nei libri precedenti, a volte ho la sensazione che l'autrice tralasci dialoghi fondamentali ("grazie Jamie per aver divorziato Laogharie" "grazie a te Claire per avermi salvato la vita e scusa se non te l'avevo detto prima") o che le sue soluzioni siano un po' troppo campate per aria (Jamie capitano dei soldati francesi che ricostruiscono il veliero). Nel complesso, l'avventura prosegue dalla Scozia ai Caraibi, appassionante e dettagliata come sempre, con nuove difficoltá e nuovi cattivi da combattere, e lo sappiamo che andrá a finire bene, ma é il come che ci interessa, no? :)

me ha gustado mucho... creo que segun voy leyendo los libros de la saga mas me van gustando

le pongo un 9.5

le pongo un 9.5

me ha encantado que se vuelvan a reencontrar, todos los recuerdos de claire durante esos 20 años... bueno me ha gustado todo.. y ahora, cambio de continente jejeje no me estraña el titulo, si me he tenido que tomar una biodramina jajajja a mi los barcos me marean jjjj

Nota: 7

Aunque me duela decirlo la tercera entrega de esta saga me ha decepcionado un pelín.

Veamos:

Veamos:

Primera parte de la novela excesivamente larga que consigue desesperar a los nervios más "templaos", no digo que lo que ahí se cuenta no sea necesario para la historia, pero las ansias hacen mella y para más inri -lo peor de todo- el reencuentro es totalmente insulso, grandísima decepción.

Qué más? abuso de las casualidades durante casi todas las subtramas, muchos personajes nuevos y demasiada paja así en general. Entiendo que es un poco un libro de transición, dónde se nos deja ver qué pasó durante las vidas de nuestros protagonistas durante los 20 años de impás, así que tenemos menos momentos de ellos juntos y luego, tras la reunificación, tenemos menos Escocia y eso también se ha echado en falta, aunque los nuevos escenarios preveen nuevas y fascinantes aventuras. Así que, es un libro de ruptura y hay que acostumbrarse a unos nuevos Jamie y Claire, nuevos lugares, nuevos personajes y nuevas tramas ya lejos de sus años mozos.

A pesar de todo son Jamie y Claire contra el mundo, así que se deja leer y se disfruta como siempre, veremos que nuevas visicitudes les queda por vivir en esta nueva era de su vida juntos.

Outlander serie - book 3

The first part is good, the second half othe book is dragged on. Not as good as the previous books of the serie.