Vicolo cieco

Voto medio di 59
Walter Stackhouse è un giovane avvocato che ha sposato Clara, una donna nevrotica. Il suo matrimonio è un fallimento, ma Walter riesce a mantenerlo saldo finché non si innamora di Ellie e decide di lasciare la moglie. Un giorno legge per caso sul gi ...Continua
Ha scritto il 09/01/16
Inverosimile
La storia non sta in piedi, non è assolutamente verosimile. Il protagonista agisce in modo incredibilmente assurdo, soprattutto considerato che si tratta di un avvocato. Non lo consiglio
Ha scritto il 26/08/13
mah... non so perchè mi sono messo a leggere questa stronzata... forse solo per non pensare a niente.

p.s. tra l'altro, la situazione di partenza è anche interessante, ma lo sviluppo è grossolano e sciocco.

p.p.s. a un certo punto "
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 08/09/12
Mah, sono veramente perplessa...
P. Highsmith non è certo una scribacchina, ma questo libro non ha veramente motivo di esistere!
Non è nemmeno lontanamente un thriller, ma non è neanche un giallo, semmai, un giallino, ma sbiaditissimo.
No
...Continua
Ha scritto il 12/06/10
Ci sono alcuni spunti piuttosto buoni ma, in definitiva il romanzo stanca e la scrittura della Highsmith di certo non avvince
Ha scritto il 01/06/07
"Vicolo cieco" l'ho letto molti anni fa. Ma è uno di quei romanzi che resta indelebile nella memoria. Lo definirei, senza timore, una vera e propria rivelazione. Nel corso della lettura si è catturati dalla stessa tela che la scrittrice tesse e nella ...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi