Vicolo della Duchesca

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8860614244 | Isbn-13: 9788860614247 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Vicolo della Duchesca?

Ho letto questo libro quando avevo forse 12-13 anni. Non avevo mai letto nulla della Modignani, è stato il primo: poi ne ho letti molti altri e, pur trovandoli carini, devo dire che più o meno si somigliavano tutti, tutte storie al femminile, con protagonisti quasi sempre appartenenti all'alta borghesia milanese. Ma questo è speciale, unisce le classi sociali ed esalta la donna. Veramente bello.

Uno splendido romanzo di Sveva Casati Modigliani!!!Una storia raccontata con semplicità ma con una maestria degna di questa grande scrittrice.I personaggi coinvolgono nelle loro vicende,nei loro turbamenti.L'inizio a ritroso poi è una cosa che adoro nei romanzi..l'ambientazione è perfetta,nè traspare tutta la società del periodo fascista,la protagonista che in realtà non è colei che racconta ma Teresella,fanno di questo romanzo uno dei più belli che io abbia letto finora.

Trova il libro nell'OPAC delle biblioteche mantovane:

Il romanzo mi è piaciuto molto, l’unico “neo ...continua

Trova il libro nell'OPAC delle biblioteche mantovane:

Il romanzo mi è piaciuto molto, l’unico “neo” è che bisognerebbe leggerlo tutto d’un fiato, per non scordare i vari personaggi.

Ottima scrittrice, come sempre ti rende partecipe ai personaggi. Mi ha fatto passare qualche ora tranquilla.