Vicolo della Duchesca

By Sveva Casati Modignani

Like Vicolo della Duchesca ?

Dopo Saulina e' il lavoro della Modignani che mi e' piaciuto di piu' tra quelli letti. Una storia che prende e rende il lettore interessato fino all'ultimo rigo.

PaolaC (Scambiabili eBooks) said on Jul 30, 2013 | Add your feedback

Ho letto questo libro quando avevo forse 12-13 anni. Non avevo mai letto nulla della Modignani, è stato il primo: poi ne ho letti molti altri e, pur trovandoli carini, devo dire che più o meno si somigliavano tutti, tutte storie al femminile, con protagonisti quasi sempre appartenenti all'alta borghesia milanese. Ma questo è speciale, unisce le classi sociali ed esalta la donna. Veramente bello.

Haras said on Oct 19, 2012 | Add your feedback

Davvero bella la storia di queste due donne.... una lettura scorrevole e rilassante.

Elena77 said on Jul 10, 2012 | Add your feedback

Affascinante. Storia di grandi donne consapevoli e artefici del proprio destino. Mi è piaciuto moltissimo.

L'ultima dei romantici said on Apr 20, 2012 | Add your feedback

Uno splendido romanzo di Sveva Casati Modigliani!!!Una storia raccontata con semplicità ma con una maestria degna di questa grande scrittrice.I personaggi coinvolgono nelle loro vicende,nei loro turbamenti.L'inizio a ritroso poi è una cosa che adoro nei romanzi..l'ambientazione è perfetta,nè traspare tutta la società del periodo fascista,la protagonista che in realtà non è colei che racconta ma Teresella,fanno di questo romanzo uno dei più belli che io abbia letto finora.

Melania Forti said on Jan 8, 2012 | Add your feedback

• Others
  • Publisher: Sperling & Kupfer
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • Also available as: Paperback , Hardcover

Groups with this in collection