Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Video Girl Ai, Vol. 1

Preproduction

By

Publisher: VIZ Media LLC

4.3
(291)

Language:English | Number of Pages: 200 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Spanish

Isbn-10: 1569314314 | Isbn-13: 9781569314319 | Publish date:  | Edition 1

Illustrator or Penciler: Masakazu Katsura

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Video Girl Ai, Vol. 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
When Moemi tells Yota Moteuchi that she's in love with his friend Takashi, Yota's heart is broken. But when a dream girl steps out of his TV, Yota's crush becomes a love triangle. He'll never trust video-box hype again!
Sorting by
  • 5

    La più commovente delle storie!

    Video Girl Ai è uno di quei manga che non si può non leggere almeno una volta nella vita perchè in grado di toccare a fondo i sentimenti del lettore. La storia creata e disegnata dal bravissimo Maskazu Katsura è infatti qualcosa ricco dei sentimenti che si vivono specialmente nell'adolescenza: am ...continue

    Video Girl Ai è uno di quei manga che non si può non leggere almeno una volta nella vita perchè in grado di toccare a fondo i sentimenti del lettore. La storia creata e disegnata dal bravissimo Maskazu Katsura è infatti qualcosa ricco dei sentimenti che si vivono specialmente nell'adolescenza: amore, timidezza, legami d'amicizia... il tutto condito con un pizzico di fantascienza e un pò d'azione.
    Di sicuro farete il tifo per il povero timidone di turno, Yota, oppure vi innamorerete di una qualunque delle eroine del manga (la vitale Ai, la bella Moemi, la simpatica Nobuko o la grintosa e sfortunata Natsume). E' infatti impossibile non rimanere legati ai protagonisti di questo manga.
    I disegni sono poi qualcosa di eccezionale: puliti, precisi, ricchi di retini e chiariscuri. Anche se ogni tanto si nota qualche imperfezione, Video Girl Ai risulta sicuramente uno dei migliori manga mai disegnati dal maestro Katsura (seguito poi da I"s, Shadow Lady e Zetman).

    Insomma, Video Girl Ai è una di quelle storie che vanno assolutamente lette, una love-commedy che colpirà anche i lettori che di solito disdegnano il genere (come il sottoscritto) e rimarrà per sempre nel cuore.

    said on 

  • 3

    Giudizio sulla serie

    Fino al salvataggio di Ai dal mondo della televisione il manga ha un senso, successivamente il protagonista si dimentica di aver rischiato la vita per una ragazza e torna a fare pensieri sconci sull'altra.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    2

    (Giudizio complessivo)

    Inizia piuttosto bene e i primi cinque volumi li ho letti in un fiato. Poi, di punto in bianco, la trama si trasforma più o meno nella storia degli ormoni perennemente in subbuglio di un adolescente, mentre la vicenda "vera" è ridotta a una forzatura con un finale decisamente scontato. Eugh. Da u ...continue

    Inizia piuttosto bene e i primi cinque volumi li ho letti in un fiato. Poi, di punto in bianco, la trama si trasforma più o meno nella storia degli ormoni perennemente in subbuglio di un adolescente, mentre la vicenda "vera" è ridotta a una forzatura con un finale decisamente scontato. Eugh. Da un manga definito da tutti un capolavoro, mi aspettavo decisamente di più.

    said on 

  • 4

    I fumetti con supereroi e mostri mi hanno sempre annoiato.. Poi mi è stato regalato il "mio primo fumetto d'amore": divertente, veloce, imprevedibile e pieno di suspence..
    Ho finito per immedesimarmi nei personaggi e viverne la lettura come una piccola "fantasia d'amore"..

    said on 

  • 4

    Yota è un giovane ragazzo innamorato di Moemi ma a causa della sua timidezza non riesce a dichiararsi. In suo aiuto arriverà Ai, una ragazza uscita da un video piena di consigli e di tecniche per aiutare Yota a conquistare la ragazza dei suoi sogni.
    Ho letto per intero ...continue

    Yota è un giovane ragazzo innamorato di Moemi ma a causa della sua timidezza non riesce a dichiararsi. In suo aiuto arriverà Ai, una ragazza uscita da un video piena di consigli e di tecniche per aiutare Yota a conquistare la ragazza dei suoi sogni.
    Ho letto per intero questo manga all'età di 17 anni e ricordo che mi piacque molto per la tenera storia d'amore e per le numerose scene comiche presenti.
    (Dello stesso autore ho letto anche Video Girl Len e Shadow Lady.)

    said on 

  • 5

    Serie in 15/17 volumi a seconda dell'edizione. Il capolavoro assoluto di Katsura, emozionante e divertente. Un bellissimo manga di formazione con personaggi intriganti e spunti davvero originali. Affronta inoltre tematiche affatto banali per un pubblico giovane. Consigliato a tutti.

    said on 

Sorting by