Video Girl Ai, Vol. 1

Preproduction

Like Video Girl Ai, Vol. 1 ?

When Moemi tells Yota Moteuchi that she's in love with his friend Takashi, Yota's heart is broken. But when a dream girl steps out of his TV, Yota's crush becomes a love triangle. He'll never trust video-box hype again!

il mio primo manga..il mio primo amore! non ci sono stelline perchè sarei di parte :)

Yukino said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

La più commovente delle storie!

Video Girl Ai è uno di quei manga che non si può non leggere almeno una volta nella vita perchè in grado di toccare a fondo i sentimenti del lettore. La storia creata e disegnata dal bravissimo Maskazu Katsura è infatti qualcosa ricco dei sentimenti che si vivono specialmente nell'adolescenza: amore, timidezza, legami d'amicizia... il tutto condito con un pizzico di fantascienza e un pò d'azione.
    Di sicuro farete il tifo per il povero timidone di turno, Yota, oppure vi innamorerete di una qualunque delle eroine del manga (la vitale Ai, la bella Moemi, la simpatica Nobuko o la grintosa e sfortunata Natsume). E' infatti impossibile non rimanere legati ai protagonisti di questo manga.
    I disegni sono poi qualcosa di eccezionale: puliti, precisi, ricchi di retini e chiariscuri. Anche se ogni tanto si nota qualche imperfezione, Video Girl Ai risulta sicuramente uno dei migliori manga mai disegnati dal maestro Katsura (seguito poi da I"s, Shadow Lady e Zetman).

Insomma, Video Girl Ai è una di quelle storie che vanno assolutamente lette, una love-commedy che colpirà anche i lettori che di solito disdegnano il genere (come il sottoscritto) e rimarrà per sempre nel cuore.

Katta said on Jan 2, 2012 | Add your feedback

Giudizio sulla serie

Fino al salvataggio di Ai dal mondo della televisione il manga ha un senso, successivamente il protagonista si dimentica di aver rischiato la vita per una ragazza e torna a fare pensieri sconci sull'altra.

Luthen said on Oct 3, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

(Giudizio complessivo)

Inizia piuttosto bene e i primi cinque volumi li ho letti in un fiato. Poi, di punto in bianco, la trama si trasforma più o meno nella storia degli ormoni perennemente in subbuglio di un adolescente, mentre la vicenda "vera" è ridotta a una forzatura con un finale decisamente scontato. Eugh. Da un manga definito da tutti un capolavoro, mi aspettavo decisamente di più.

(♥) said on Sep 7, 2010 | Add your feedback

13 volumetti stupendi :)

Sam said on Sep 6, 2010 | Add your feedback

I fumetti con supereroi e mostri mi hanno sempre annoiato.. Poi mi è stato regalato il "mio primo fumetto d'amore": divertente, veloce, imprevedibile e pieno di suspence..

Ho finito per immedesimarmi nei personaggi e viverne la lettura come una piccola "fantasia d'amore"..

maura_t said on Jun 30, 2010 | Add your feedback

• English Books