Vieni da me

By Christine Feehan

Like Vieni da me ?

Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale sioffrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato adaumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armiumane". D Continue

Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale sioffrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato adaumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armiumane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuniuomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince chel'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere daquella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily,una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacitàtelepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donnasi scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavianessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabiledell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndoquegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmenteucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperatomessaggio telepatico a Lily...

#odioleserieinterrotte

Vieni da me è il primo volume di una serie paranormal romance per adulti chiamata GhostWalker. I GhostWalker sono un gruppo di militari con poteri psichici addestrati a combattere e ad essere impiegati nelle situazioni più difficili.
    Tutto inizia qu ...(continue)

Tutto inizia quando il Dr. Peter Whitney, un ricco scienziato, decide di sottoporre a degli esperimenti alcuni di questi uomini per amplificare i loro poteri. Però se da un lato ci sono stati dei grandi successi, dall'altro gli uomini ora sono così esposti ai sentimenti altrui che rischiano di morire. Per poter tornare a vivere in mezzo agli altri hanno bisogno di creare delle "barriere".
    Si tratta di esperimenti a fini militari ma qualcuno all'interno sembra voglia appropriarsi di questa ricerca per sfruttarla per i propri fini.
    Come tutti i primi volumi, anche in questo caso l'autrice comincia col presentare i vari GhostWalker e le loro origini in modo che il lettore possa cominciare a prendere confidenza con la storia, e a questo mescola una storia d'amore passionale e romantica (ogni volume racconterà la storia d'amore di uno dei soldati).
    Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti: Ryland il capitano dei GhostWalker e Lily, la figlia del Dr. Whitney. Entrambi sono personaggi forti, testardi e coraggiosi ma allo stesso tempo fragili e forse questo uno degli aspetti che potrebbe spingervi a iniziare questa serie. Tra i due c'è subito un'immediata attrazione per poi trasformarsi in qualcosa di più.
    Lo stile è semplice, lineare, coinvolgente e scorrevole (anche se all'inizio parte un po' in sordina per quella sorta d'introduzione al mondo creato dalla Feehan), la caratterizzazione dei personaggi è interessante, l'idea generale è originale e il livello di sensualità è molto alto (forse avrei tagliato qualche scena).
    Devo però dire che sono rimasta affascinata più dal risvolto paranormale e gli intrighi ad esso collegato che dalla storia d'amore tra i due protagonisti anche se carina e romantica.
    Sono sicuramente invogliata a leggere anche il secondo.

Lady Aileen said on Apr 4, 2014 | Add your feedback

Una bella storia, però, come tutti i primi libri di una serie, ci vuole un pò di tempo (e un pò di pagine) per capire come funziona... Certo l'amore immediato tra i protagonisti è strano, molto più credibile questa potentissima attrazione... cmq la storia scorre veloce, c'è un accenno ai personaggi collaterali, che andranno approfinditi negli altri libri della serie, come ho potuto notare in Fuoco nel fuoco, che ho per errore letto prima di questo...cmq una buona lettura.

Gloria75 said on Nov 27, 2011 | Add your feedback

Quattro stelline per le aspettative.
    Bello come libro, scritto bene, ma la solfa è sempre quella. Eppure prende.

Ice Symphony said on Jul 27, 2011 | Add your feedback

L'idea è carina, ma sviluppata come un harmony usa e getta. Peccato.

Raulino73 said on Jul 26, 2011 | Add your feedback

• Others 378 Pages