Virgilio dopo Virgilio

Editore: Junior (Quaderni del Sarpi, 9)

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 316 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8884343771 | Isbn-13: 9788884343772 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Mauro Messi

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Virgilio dopo Virgilio?

Quando stavamo a Bergamo per il certamen, ci omaggiarono di un fasciscolo dei “Quaderni del Sarpi“, intitolato Virgilio dopo Virgilio e dedicato alla fortuna del poeta, derivante da un ciclo di lezioni del 2005/2006.

Sono articoli abbastanza divulgativi, che spaziano da riprese di Virgilio in Properzio all’anti-Virgilio per eccellenza, Lucano ed alla “censura” della II egloga...

(continua qua: http://cheremone.wordpress.com/2012/08/31/paulo-minora-canamus/ )